|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Sabato sera nella splendida cornice dell’Acquario Romano si è svolta la X edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, patrocinato dalla Città di Vienna, l’Ambasciata d’Austria e quest’anno in favore di Make – A – Wish Italia, per realizzare il desiderio di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.
L’obiettivo principe del Gran Ballo Viennese è, infatti, la solidarietà: il ricavato viene devoluto ad associazioni o enti che promuovono progetti umanitari. Negli ultimi anni i ricavati hanno supportato iniziative della Croce Rossa Italiana per la realizzazione di vari progetti di sostegno alla popolazione, della Fondazione Doppia Difesa, che fornisce consulenza e supporto a vittime di stalking e violenze, alla Fondazione Ricerca per la Fibrosi Cistica. Eleganza, mondanità, spettacolo, ma soprattutto un grande momento di solidarietà: il ricavato dell’evento come ogni edizione è stato devoluto, infatti, a sostegno di un ente benefico, quest’anno a favore di Make-A-Wish Italia Onlus, per realizzare il sogno di un bambino affetto da patologie gravi o croniche. Un desiderio che si realizza è qualcosa che dura tutta la vita. E’ un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza.
Make-A-Wish Italia Onlus
è un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza. E’ presente in 50 Paesi nei 5 continenti e attiva in Italia da 12 anni. E per entrare davvero dentro questo meraviglioso mondo di solidarietà, a raccontare la sua esperienza con “Make-A-Wish Italia Onlus” la mamma di Francesca, 17 anni, affetta da Osteosarcoma che nel 2013 espresse come desiderio proprio di partecipare a questo Gran Ballo. Un toccante racconto che ha convolto tutti i partecipanti.
Il Gran Gala Charity con il suo fascino inimitabile è stato presentato da Lucia e Luisa Nardelli.
Molti gli ospiti presenti alla serata: Stefano D'Orazio dei Pooh con la moglie, lo schermidore Stefano Pantano con la moglie, il modello Brice Martinet con la moglie, la giornalista Carmen Lasorella, la conduttrice radiofonica Roberta Beta, i principi Giulio e Victoria Torlonia. E molte cariche istituzionali austriache: S.E. René Pullitzer, Ambasciatore d'Austria in Italia, Renate Brauner, Assessore alle Finanze, l’Economia e gli Affari Internazionali della Regione di Vienna, Mag. John GUDENUS, vicesindaco di Vienna e vicepresidente Regione Vienna.
|
|