Redazione     Informativa     Link  

Christmas World torna a Villa Borghese

mercoledì, 04 dicembre 2024 08:49

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Christmas World torna a Villa Borghese: il villaggio di Natale più magico d’Italia torna dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025

Grande apertura per questa sfavillante edizione del Christmas world! Dopo aver accolto oltre 1,5 milioni di visitatori, Christmas World è pronto a illuminare nuovamente la suggestiva Villa Borghese con oltre 40.000 metri quadrati di puro incanto. Questa edizione è all’insegna dell’interattività: nuove attrazioni, progettate per stupire e coinvolgere, offrono al pubblico l’opportunità di diventare parte del racconto natalizio. Alcune esperienze interattive sono pronte per coinvolgere grandi e piccoli come Ice Slide, Ice Bumper e Ice Rink. La prima è una slitta che sfreccia alla velocità della luce su uno scivolo di ghiaccio, mentre Ice Rink offre l’occasione di pattinare su ghiaccio su una pista di 900 metri quadrati. Infine Ice Bumper permette di mettersi alla prova con una gara di go-kart sempre su ghiaccio. Ogni esperienza è creata per risvegliare la curiosità e l’entusiasmo di tutti. Ma non finisce qui: i classici del Natale tornano con un fascino rinnovato. La Pista di Pattinaggio e il Carosello, amatissimi dal pubblico, sono riproposti con un tocco di magia in più, pronti a lasciare un’impronta indelebile nei cuori e nelle menti dei visitatori. Ovviamente non mancano le ricostruzioni delle città più iconiche del periodo natalizio: All’interno troverete la ricostruzione di alcuni monumenti e angoli di città famose nei 40 mila metri quadrati del Galloppatoio di Villa Borghese: Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino e Nuova Delhi, una buona idea per viaggiare con la fantasia.
In programma, durante tutta la giornata, ci sono spettacoli e musical all’aperto itineranti.
Camminando sul tappeto rosso, infatti, si possono incontrare elfi e creature magiche come il Grinch, street food, toy factory per creare il proprio pupazzo, playground‘, dove sono in programma workshop ludico-esperienziali per bambini e ovviamente la Chocolate Factory di Willy Wonka. Da non perdere la casa di Babbo Natale, la posta per le letterine e un’area igloo dove viene spruzzata neve artificiale. In occasione dell’uscita al cinema il 1° gennaio del film di animazione Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, Christmas World offre l’occasione di immergersi nella suggestiva Terra di Mezzo, il mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien.
Christmas World torna a Roma per 50 giorni di pura magia natalizia. Quest’anno, l’evento è pensato per far vivere ogni visitatore momenti unici, immersi in un’atmosfera che celebra il calore e la meraviglia del Natale, rendendo ogni giornata speciale e indimenticabile. Afferma Roberto Fantauzzi, presidente Lux Entertainment. Il progetto si conferma, quindi, come una straordinaria celebrazione delle tradizioni natalizie internazionali. Il pubblico sarà immerso in un tour tra città e culture diverse, abilmente ricreate da talentuosi scenografi italiani, per una vera e propria passeggiata nella magia del Natale. Ancora una volta, Christmas World diventa portavoce di una narrazione profonda e autentica, che esplora emozioni sincere e sposta i confini dell’immaginazione, là dove vive la fantasia.

ORARI:

Dalle 10:00 alle 20:00, esclusi i festivi: il 24 dicembre dalle 10:00 alle 18:00, il 25 dalle 14:00 alle 20:00, e il 31 come il 24.

TICKET:

Adulti 15 - 12 Euro Bambini 12 - 10 Euro Family 45 - 35 Euro
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.