|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Da New Line Cinema arriva Shazam! Furia degli Dei, che dà seguito alla storia di Billy Batson, un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam.
Questo sequel sui Supereroi totalmente intriso d’azione, porta ancora più fervore, avventura e commedia - oltre a reami completamente nuovi, minacce più grandi, mostri e creature mitologiche - ai nostri eroi. Ormai pienamente dotati dei poteri degli Dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di Supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo prima. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo. Ma un gruppo di adolescenti sarà davvero in grado di risolvere la situazione? E Billy, lo vuole davvero?
Il film è diretto da David F. Sandberg, prodotto da Peter Safran e scritto da Henry Gayden e Chris Morgan, basato sui personaggi DC. La nuova avventura epica “Shazam! Furia degli Dei” segna il potentissimo ritorno di Zachary Levi nei panni di Shazam, l'irriverente quanto sincero e spiritoso teenager capace di diventare un Supereroe DC che, insieme alla sua Shazamily, dovranno usare i loro straordinari superpoteri per affrontare le Figlie di Atlante.
L'azione amplificata del film, i nuovi mondi, la posta in gioco di proporzioni mitologiche, l'elenco di eroi ambiziosi, i cattivi estremamente minacciosi e il caratteristico marchio di umorismo perfettamente adattato alla star Levi, hanno agevolato la sua firma per il sequel diretto da David F. Sandberg verso un facile "sì" ancor prima che la sceneggiatura fosse scritta dagli autori Henry Gayden e Chris Morgan. Tuttavia, nonostante ciò, c'è ancora un ingrediente segreto al centro della storia, che Levi crede sia il vero gancio trainante per un pubblico di tutte le età. L’attore rivela: “È la realizzazione di un desiderio! In una certa fase della nostra vita, tutti saremmo voluti diventare dei supereroi: più forti, più veloci, più coraggiosi o semplicemente degli eroi. Ecco perché esistono i fumetti: ci danno la possibilità di tuffarci in pagine colorate piene di fantasia, surrealismo e realismo magico. Aggiungendo a tutto ciò del sentimento, dell’umorismo e del fascino, insieme alla regia di David, alla fantastica sceneggiatura, al nostro incredibile cast ed alla troupe, siamo riusciti a dar vita ad un film di Supereroi rivolto a tutti, un film davvero divertente”
Il minaccioso trio di Dee - Hespera, Kalypso e Anthea - è interpretato con diabolica solennità rispettivamente dai pezzi grossi Hollywoodiani, Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler. La Mirren afferma: “Ciò che mi è piaciuto del primo film di 'Shazam!', e il motivo per cui ho sottoscritto volentieri la mia partecipazione a questo progetto, è stata l'idea che degli emarginati a scuola — i ragazzini vengono presi in giro, sono vittime di bullismo — sono quelli che poi diventano dei supereroi, che possono volare, fare cose meravigliose e provare a rendere il pianeta un posto migliore. È un pensiero ricorrente della nostra immaginazione a quell'età, e combinarlo con la mitologia sembrava davvero divertente. Penso che a volte dimentichiamo che migliaia di anni fa le persone credevano che questi Dei e queste Dee controllassero le loro vite: possiamo chiamarli miti, ma ci credevano, ed erano esseri umani come noi”. Ovviamente, oltre ad intensificare l'azione, i realizzatori hanno ritenuto che fosse altrettanto importante onorare quegli aspetti del primo film che hanno funzionato così bene. Ne è un esempio la frase ‘l’unione fa la forza’, che non è un concetto facile da assimilare da bambini. "'Furia degli Dei’ alza l’asticella e incorpora molta azione, drammi intensi e tre personaggi cattivi davvero pericolosi, ma loro sono comunque dei ragazzini, e mette in mostra anche il classico atteggiamento dei bambini quando cercano di comportarsi da adulti.
l pubblico rimarrà impressionato dall’azione e dai combattimenti epici presenti in questo film, ma non solo perché tutto ruota intorno ad emozioni reali e riconoscibili. In definitiva: draghi, creature mitologiche, il destino del mondo in gioco e un gruppo di supereroi adolescenti che hanno l’incarico di salvarlo. Cosa si potrebbe chiedere di più?"
|
|