|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Jumanji: The Next Level
In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
Il sequel inizia circa un anno dopo le vicende del primo capitolo. Il nonno di Spencer, Eddie (Danny DeVito), e il socio di quest’ultimo, Milo (Danny Glover), entrano nel videogioco. In questo caso, però, gli avatar vengono assegnati in modo casuale, con il risultato di esilaranti performance da parte di Dwayne Johnson e Kevin Hart. Le performance dei protagonisti portano il film a dei livelli di comicità esilaranti.
Il terzo capitolo della saga, che ruba il primato del box office Usa a Frozen 2 e rastrella 60 milioni di dollari al debutto nel mercato nordamericano e oltre 110 milioni a livello globale. La storia procede con escamotage narrativi sempre più comici verso un finale che lascia ancora una volta pensare che ci sarà un prossimo sequel. La sensazione, guardando questo secondo capitolo, è quella che i personaggi abbiano scordato tutto ciò che avevano imparato nel primo film, ovvero la sicurezza in loro stessi, l’importanza del lavoro di squadra, anche la maturità acquisita durante l’avventura. L’attuale successo negli Usa ha superato di gran lunga il film precedente. Il film, per la sua durata, per la sua comicità, per le sue scene d’azione avvincenti, è piacevole nella visione, insomma un blockbuster davvero da non perdere.
|
|