|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
E’ tornato sul palco del Teatro Spazio Vitale un Musical speciale, un tributo alle più straordinarie colonne sonore dei film Disney, impresse nella memorie di grandi e piccini.
Ennerre Eventi ha presentato con Marwey Danza un musical sulle affascinanti note musicali dei film d’animazione Disney che più ci hanno fatto sognare. Uno spettacolo dedicato alla figura e all’opera di uno dei più celebri padri dei film d’animazione, Walt Disney. In soli 34 anni di carriera, Walt Disney ha ricevuto ben ventisei premi Oscar, tre Golden Globe, un Premio Emmy, un David di Donatello e due stelle sulla Hollywood Walk of Fame; il suo merito più grande, però, è quello di averci raccontato storie immortali e di aver dato vita a personaggi che sono entrati nel cuore di ognuno di noi. Egli ha saputo credere nei propri sogni tanto da riuscire a realizzarli, e con i suoi cartoni animati è riuscito a infondere in noi la stessa certezza di poter cambiare la realtà con il coraggio dei nostri desideri. Sulle celebri note degli intramontabili classici Disney, il pubblico di Nettuno è stato accompagnato in un viaggio epocale, tra le principali tappe del percorso artistico di Walt Disney.
La cartoon cover band romana UFOROCKBAND, già nota al grande pubblico per il suo show unico nel suo genere sulle sigle dei cartoni animati degli anni 80/90, insieme al corpo di ballo MARWEY, ha portato in scena un vero e proprio MUSICAL SHOW dedicato al mondo di Walt Disney.
Le canzoni dei grandi classici come il Re Leone, Aladdin, la Bella e la Bestia, la Sirenetta, Biancaneve, Frozen, Hercules, Mulan, Oceania e tantissimi altri si sono alternati sul palco insieme ai personaggi più amati in chiave ironica, intervallati da gag divertenti guidati dalla sapiente regia di Emiliano Morana, già noto al pubblico per le moltissime partecipazioni televisive e cinematografiche nonché alle sue performance teatrali.
Un plauso va alla voce di Pamela Lacerenza che ha saputo con eccellente maestria interpretare le canzoni più belle del repertorio Disney. Uno spettacolo davvero meritevole che continuerà in autunno in moltissimi altri teatri laziali.
Come ha scritto Antoine de Saint-Exupéry: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. Questo spettacolo è per tutti loro, per i grandi, per i bambini, e per i bambini che siamo stati e che sono sempre con noi.
Regia: EMILIANO MORANA
Coreografie e costumi: MARWEY
|
|