|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Complesso monumentale Pio Sodalizio dei Piceni-Roma
Dal 9 al 11 maggio si è svolto VINO X ROMA nel Complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni; un progetto in linea con i tempi e le sensibilità attuali capace di combinare qualità alimentare-sostenibilità-cultura con il patrimonio comune. E’ per questo che Excellence realizza manifestazione che, pur senza rinunciare al piacere di degustare vini, prodotti e piatti di altissimo livello, sia in grado di offrire al visitatore emozioni e spunti di riflessione da condividere in un percorso suggestivo come quello dello splendido scenario del complesso monumentale "Pio Sodalizio dei Piceni" in Piazza S. Salvatore in Lauro a Roma.
Tre serate di degustazioni e cultura enogastronomica, in cui le eccellenze vitivinicole del Made in Italy sono state protagoniste attraverso il connubio fra cibo e cucina.
Hanno partecipato all’iniziativa 30 espositori tra aziende vinicole, di distillati e del settore alimentare di cui 25 provenienti dal territorio laziale. Inoltre 12 chef di ristoranti selezionati da Excellence Magazine, hanno realizzato ricette ispirate al tema scelto per l’evento, “Monumenti di Roma”.
L’evento ha previsto 3 Aree:
Tasting area: Dove tutte le aziende si sono raccontate attraverso la degustazione dei propri prodotti.
Tasting Dinner: Momento in cui gli Chef hanno realizzato ricette inedite e innovative ispirate ai monumenti di Roma in abbinamento con i migliori vini del panorama enologico italiano.
Vino X Roma Arena: Un luogo dove il legame tra vino e cultura ha preso forma attraverso talk show, seminari e conferenze a tema innovazione e internazionalizzazione.
Un evento interessante e formativo realizzato con gusto raffinato non solo nella scelta della location ma nell’attenta selezione delle eccellenze enogastronomiche.
|
|