|
|
Un Papero a Trastevere vedrà sul palco della Comics City l’intervento di Alex Bertani (Direttore Editoriale di Topolino), Marco Gervasio (autore della storia), Michele La Ginestra (interprete di Rugantino nella versione in programma al Teatro Sistina) e Vince Tempera (musicista e compositore).E poi ci saranno le premiazioni: Katja Centomo, narratrice transmediale che opera nel settore dei fumetti, dei cartoni animati e della narrativa per ragazzi, sarà premiata con il Romics d’Oro sabato 1° aprile; Manuele Fior, artista di respiro internazionale, uno dei disegnatori più apprezzati in Italia e all’estero, sarà premiato con il Romics d’Oro domenica 2 aprile; John Howe, illustratore, concept artist e art director per il cinema e l’editoria, per la prima volta a Roma, sarà premiato con il Romics d’Oro sabato 1° aprile.
LE MOSTRE DI ROMICS. Accanto alle imperdibili mostre dedicate ai Romics d’Oro, sarà possibile visitare Tra Fiaba e Mitologia: l'Arte fantasy di Paolo Barbieri, una mostra dedicata alla straordinaria reinterpretazione dei miti, una rilettura delle favole e dei grandi simboli dell’immaginario fantastico. Altro grande appuntamento sarà ilROMICS GRAN GALA’ DEL DOPPIAGGIO. Sabato 1° aprile torna la festa che premia i più importanti doppiatori italiani del cinema nazionale e internazionale, con l’assegnazione, tra gli altri, del Premio alla Carriera Maschile a Pietro Biondi
VINCENZO MOLLICA, 40 ANNI DI LETTERATURA DISEGNATA. Vincenzo Mollica sarà protagonista di un incontro presentato da Riccardo Corbò, per raccontare aneddoti, dietro le quinte, curiosità, ricordi, e per incontrare tutto il pubblico di appassionati della Letteratura Disegnata, sia quelli che all'epoca lo guardarono in televisione, sia i più giovani che scopriranno per la prima volta un'epoca d'oro del fumetto italiano. Insomma questa edizione di Romics si appresta ad essere davvero esclusiva!
|
|