|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Ritorna la primavera e riparte il divertimento: si riaccendono i riflettori di Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma.
Domenica 19 marzo Cinecittà World ha celebrato la Festa del Papà con una giornata dedicata alla solidarietà in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: e il 50% degli ingressi di competenza è stato devoluto in beneficienza alla Fondazione Bambino Gesù. Un grande opening party ha dato il via al divertimento con ospiti, artisti, attori e doppiatori dell’entertainment italiano per inaugurare la nuova stagione 2023. Nella stessa giornata c’è stata l’anteprima Italiana del film Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri.
Dieci mesi di emozioni, adrenalina e voglia di stare insieme agli amici e alla famiglia con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi in calendario.
Quest’anno l’offerta di Cinecittà World si arricchisce ulteriormente: ad impreziosire il Parco arrivano quattro grandi novità per la nuova stagione.
Dal 2 giugno, con l’apertura dell’area acquatica Aqua World il divertimento raddoppia: Vortex e Boomerang, due nuovi spettacolari scivoli di ultima generazione, da vivere in compagnia.
Le novità della stagione 2023 non finiscono qui: da maggio sorgerà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 mq progettato per eventi, spettacoli e concerti.
Nuovo anche lo spettacolo Scuola di Polizia, lo Stunt Show Live che farà salire l’adrenalina alle stelle tra testacoda e acrobazie su quattro ruote.
Il parco divertimenti di Roma offre attrazioni uniche in Italia, tra cui: Volarium - Il Cinema volante un flying theatre, in cui gli ospiti volano letteralmente davanti allo schermo sospesi a 12 metri di altezza, Inferno la montagna Russa indoor che si snoda tra i gironi dell’Inferno Dantesco e Jurassic War, un tunnel immersivo in cui i visitatori, a bordo di un treno, si ritrovano catapultati indietro nel tempo di 60 Milioni di anni, in mezzo a battaglie epiche tra i più terrificanti Dinosauri. Altair, il roller coaster outdoor è un cult per i coraggiosi: con i suoi 10 passaggi a testa in giù, detiene il record di inversioni in Europa. E per chi cerca un po’ di fresco c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra le discese a 70km/h nell’acqua di Aktium o le 4 attrazioni de Il regno del ghiaccio, unico playground sulla neve e sul ghiaccio del belpaese.
|
|