|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Il parco di divertimenti più magico di Roma apre di nuovo le porte a tutto il pubblico del Lazio e dintorni, con nuove fantastiche attrazioni, spettacoli dal vivo e tanto divertimento. Dopo 2 anni di limitazioni, isolamento torna in scena il divertimento, con una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza. Dopo aver ospitato la finalissima del talent più seguito d’Italia, trasmessa in diritta lo scorso 23 marzo su TV8 e SkyUno, Cinecittà World si appresta ad accogliere un parterre di illustri ospiti in un programma di eventi davvero strepitoso.
Parola d’ordine del 2022: DIVERTIMENTO SOTTO IL SOLE.
Se il parco già prevedeva 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi, a giugno ci saranno nuove bellissime attrazioni da spiaggia. Sarà inaugurato il nuovo Lazy River: il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini. Cresce quindi Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà, trasforma Cinecittà World in un paradiso caraibico e la vostra permanenza in una vacanza… in un giorno. Il parco si impreziosisce, inoltre, di alcuni capolavori del cinema: dal 19 marzo si è aperto un museo del cinema a cielo aperto, Il Giardino degli Dei. Una piacevole passeggiata tra le sculture e i pezzi di set, realizzate dalla storica famiglia De Angelis, da 3 generazioni e oltre 80 anni operativa a Cinecittà. Un viaggio nella storia del Cinema tra le statue realizzate per kolossal come Ben Hur, Il Gladiatore e Quo Vadis. Altra novità dell’anno: il Saltopazzo, un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d’altezza. E ancora il progetto Smart Park: il cellulare diventa il telecomando della giornata al parco.
“Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica”, dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini, ”Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare posso acquistare biglietti, parcheggi, menù –decidendo dove, come e a che ora essere servito, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno…tutto il parco in un clik, senza scaricare alcuna App, direttamente dal sito www.cinecittaworld.it “
Il prossimo 9 aprile, infine, apre Roma World, il nuovo parco tematico che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo, per vivere una giornata da Antichi Romani.
|
|