|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Grande successo per la prima di GagMan, il nuovo esilarante spettacolo di Lillo e Greg, in scena per tutte le feste al teatro Olimpico di Roma. La sala gremita di gente e personaggi dello spettacolo tra cui Giancarlo Magalli, Neri Parenti, Antonella Elia, Milena Miconi, hanno applaudito e riso fino allo sfinimento sulle divertentissime parodie, e gli sketch super – collaudati. Basta vederli apparire sul palco, che si leggono le risate sul volto delle persone in sala. Aprono lo spettacolo mettendo in chiaro chi sia Lillo e chi Greg, e il solo accennare alcune strofe su un motivetto musicale, che partono i primi applausi. La loro comicità surreale si contraddistingue per la capacità di cogliere ed evidenziare il non-sense della nostra società contemporanea e dell’essere umano in genere.
Lillo & Greg vestono i panni di due super eroi, dai poteri molto particolari: uno è il micidiale Uomo elastico, nel senso che lancia gli elastici, e crede di poter essere invisibile, anche se nessuno ha il coraggio di dirgli il contrario, l'altro è l'Uomo bradipo, con tutto quel che ne consegue. E poi ecco l'irresistibile Telepentothal, cui non si riesce a nascondere la verità. O l'Uomo saetta, superveloce e superintelligente, con qualche problema di fiatone!
“Nel mondo dei supereroi siamo stimatissimi e accreditati", assicurano. “E siccome la Marvel non ci avrebbe mai chiamato, ne abbiamo creato alcuni noi. Anche con poteri inutili, anzi, inficianti". In fondo far ridere la gente, è già un superpotere”. Le loro gag, hanno infatti la rara capacità di divertire come fosse la prima volta ma soprattutto guardarli dal vivo ti dimostrano quanto basti poco far ridere, ma quel poco deve essere perfetto. I loro tempi comici, la mimica di Lillo, e anche gli altri attori come Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini, hanno un ritmo serrato, preciso, quasi matematico per cui ridere, diviene la naturale conseguenza di un calcolo infallibile.
Un esempio su tutti è la scenetta in cui fanno la caricatura del programma “Che l’ha visto” in cui un padre, con un linguaggio incomprensibile rende complicato l’identikit del figlio scomparso ma irresistibile la scena fino a sentirsi male!
Uno spettacolo perfetto per le feste e in programma si prevede un Capodanno davvero unico, almeno così ci ha assicurato Lillo in conferenza stampa: “Pensiamo ad un mio streep tease finale, con tanga leopardato ed io che passo tra le sedie ad augurare buon Anno”.
|
|