|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
La nevicata virtuale e la montagna russa di Babbo Natale accendono la stagione Invernale di Cinecittà World
Sabato 1 Dicembre si sono accese le luci di Natale a Cinecittà World: i visitatori del Parco si sono ritrovati sul set di un film dove sono stati protagonisti della magica atmosfera Natalizia.
Chi visiterà il parco dei divertimenti durante il periodo natalizio, potrà vedere New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, con le suggestioni della Cinecittà Street che cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato.
Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della storia Natalizia.
Per gli amanti della tradizione invece, la possibilità di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale, che accompagnerà genitori e piccini in un insolito giro nel parco.
Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale: una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York… facendo anche una breve incursione nello spazio.
I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlantenel più grande playground d’Italia. E’ il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel coperto Giocarena.
Per gli appassionati dei film di Natale ecco un'altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.
Il ricco calendario di eventi Natalizi si è acceso con un bellissimo e coloratissimo party di inaugurazione, in cui sono intervenuti tanti personaggi dello spettacolo, e naturalmente loro: i bambini, i quali hanno assistito all’anteprima Italiana del Film Alpha – Un’amicizia forte come la vita. Un film davvero emozionante, diretto da Albert Hughes, al cinema dal 6 dicembre, distribuito da Warner Bros. Un’amicizia unica, tra un ragazzo che lotta per la sopravvivenza e un lupo, anzi una lupa, che lotta per mettere al mondo i suoi piccoli. Due universi lontani ma simili che si incontreranno in un viaggio lungo e difficile, durante l’ultima era glaciale, circa 20.000 anni fa, in cui attraverso la fiducia, il rispetto e l’amore, riusciranno insieme a tornare a casa e non lasciarsi mai più.
|
|