|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Earth – Un giorno straordinario, l’incredibile documentario BBC Earth Films, si appresta a raggiungere le sale cinematografiche in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Il film uscirà, infatti, come evento speciale, nei giorni 22, 23 e 24 aprile. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole, dalle montagne più alte, alle isole più remote.
Ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il mondo intero si unisce sotto un un’unica bandiera; quella della salvaguardia del pianeta Terra e dell’ambiente.
Molti gli eventi e le manifestazioni che in questa giornata si susseguiranno. Nel nostro Paese, l’associazione Earth Day Italia promuove il Villaggio per la Terra, il più importante evento italiano sulla tutela del pianeta, che, anche quest’anno si terrà a Roma, dal 21 al 25 aprile presso la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese. Lavazza, che ha sposato il progetto Earth – Un giorno straordinario poiché in linea con i principi fondamentali dell’azienda, ha presentato, in occasione dell’anteprima stampa, la nuova miscela di caffè Bio-organic, che unisce al gusto la sostenibilità con l’ambiente e l’attenzione per il futuro.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Koch Media porterà, infatti, sul grande schermo lo straordinario documentario BBC Earth Films, Earth – Un giorno straordinario (in oltre 300 sale in tutta Italia), un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura.
Earth, presentato per il grande schermo e volutamente desiderato da Neil Nightingale, (direttore creativo della BBC Earth), come un prodotto cinematografico, tanto da far entrare in gioco grandi cineasti, registi del calibro di Richard Dale e Peter Webber e sceneggiatori come Frank Cottrell-Boyce, ha definito questo film una necessità, un desiderio di ricordare a tutti che viviamo sul pianeta più bello del mondo. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese, dai droni a otto motori, fino alla macchina da presa Phantom Flex 4K che riprende un efemerottero a 800 fotogrammi al secondo offrendo uno slow motion spettacolare, vi faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale, due giraffe che lottano per la conquista del territorio.
|
|