|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Dopo aver trionfato a Broadway, il musical HAIRSPRAY torna in Italia con una nuova produzione firmata TEATRO NUOVO di Milano. Con oltre 2.500 repliche a New York, i suoi 8 Tony Awards, ed il suo adattamento cinematografico con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken, HAIRSPRAY è pronto a conquistare tutta Italia nella stagione teatrale 2017/2018, dopo un primo passaggio al Teatro Nuovo di Milano, con musica dal vivo.
Sul palco Giampiero Ingrassia nel ruolo di Edna, la madre di Tracy, diretto da Claudio Insegno, insieme a lui un cast di bravissimi performer. Un cast pieno di talento, una vera esplosione di musica, danza, un inno alla gioia e alla gioventù, che mai come in questo musical appare migliore dei senior.
Uno spettacolo che al suo debutto nella capitale ha strappato applausi a scena aperta e una standing ovation finale. Uno di quei casi in cui la bravura degli artisti sul palco supera la bellezza della storia. Tra tutti emerge, ovviamente Giampiero Ingrassia, che riesce a portare sulla scena un Edna credibile fino alla fine. Nei panni della mamma di Tracy, senza forzando l’esteriorità del personaggio e senza trascendere in banali caricature, Ingrassia mette in risalto l’aspetto più umano e femminile di questa donna di mezza età, palesemente in sovrappeso, riuscendo a divertire e a commuovere con estrema eleganza e raffinatezza. La sua Edna è una donna forte e vulnerabile, prima di essere un oversize, consapevole delle sue paure e sfacciatamente comica nei suoi gesti che esulano la sua fisicità. Un’interpretazione davvero esilarante!
HAIRSPRAY ci porta a Baltimora nei primi anni '60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. Con questo Musical la musica e la danza diventano il mezzo migliore per esprimere lo spirito di ribellione e permettono di comunicare i valori che sono i pilastri essenziali di ogni democrazia.
|
|