|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
E’approdato per la prima volta in Italia il fantastico spettacolo "CirCuba", che mescola danza folklore e arti circensi sulle melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa. Un vero e proprio show intenso, carico di fascino, calore, ritmo e bravura artistica, dove lo spettacolo nella sua interezza conquista lo spettatore. Questa è la prima volta che il circo diventa un rimedio allo stress quotidiano. Gli organizzatori che da tempo hanno intrapreso un accordo con il Ministero della cultura di Cuba hanno deciso di portare questo show a Roma nella splendida area di Via Cristoforo Colombo angolo via Oceano Pacifico (vicino Euroma 2) dal 7 dicembre al 28 gennaio.
In questo spettacolo si respira aria di Cuba in tutto il circo, dall’inizio alla fine, un orchestra dal vivo va rivivere i più grandi successi della musica cubana, con salsa, cha cha cha, e a ritmo di questo incredibile sound gli artisti si esibiscono nello loro uniche performances, ballando anche sul trapezio.
Vederli ballare (o ballare insieme a loro) è un vero e proprio spettacolo. Per questo suggestivo evento sono stati selezionati una cinquantina di artisti dalla più famosa scuola di circo a L’Avana. Tutti condividono il palcoscenico sotto lo chapiteaux e ci invitano a celebrare con gioia e buon umore, l’ingresso in questa isola ricca di allegria, bella gente e bellezza naturale conosciuta al mondo per il suo splendido mare, per i suoi palazzi colorati ma anche per la sua musica; è proprio attraverso la musica, la danza, il canto e il circo che questo show prende forma con 12 suggestivi quadri. I due protagonisti dello show sono due simpatici personaggi (comici) che decidono di partire per quest’isola e una volta entrati in aereo ed essersi allacciati le cinture di sicurezza atterrano in mondo magico di colori, ritmo e allegria. Troviamo, nel circo cubano, la tecnica acrobatica Sovietica, di cui il circo cubano ne prende le origini, resa al tempo stessa diversa grazie all'influenza della cultura afro-cubana, spagnola e latina che lo rende speciale e naturale con la sua musica e la danza.
|
|