|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Al castello di Lunghezza è tutto pronto per la festa più paurosa dell’anno. Da sabato 28 ottobre fino al 1 novembre, streghe fantasmi, vampiri, spose cadavere, lupi mannari, mummie, zombie e molto altro sfilano nel Parco dell’immaginario più entusiasmante di Roma.
Il fantastico Mondo del Fantastico è un parco a tema dedicato al meraviglioso mondo della fantasia e dell’immaginazione, dove i sogni prendono forma, e dove il pubblico può davvero interagire entrando nel sogno da protagonista. E se i sogni son desideri, nel Castello di Lunghezza, grazie anche al meraviglioso scenario del vero castello d’epoca, tutti i desideri prendono forma, si realizzano davanti agli occhi increduli di grandi e bambini. E quindi tra gioco, intrattenimento, natura, ambiente e storia, il fantastico viaggio vede riscopre leggende, amori, duelli, brividi e grandi avventure.
Dopo la parata iniziale, il viaggio comincia con Merlino e la spada nella roccia, in cui il più potente dei maghi dovrà scegliere tra il pubblico un valoroso cavaliere capace di estrarre la spada, il viaggio prosegue con Biancaneve, un evergreen intramontabile che affascina grandi e piccini, per poi vedere Frozen, Peter Pan e Capitan Uncino, Il Genio e Jasmine, e in questi giorni, vicini ad Halloween, potrete assistere ad alcuni spettacoli a tema quali: La sposa cadavere, la Danza delle Streghe, il Rito della Zucca, Indiana Jones e la Mummia, e il Lupo Mannaro.
Per chi è già stato, ritroverà vecchie conoscenze, come l’Arena dei Mostri e gli attesissimi Supereroi: Hulk, Spiderman, Batman con la sua Batmobile, Thor, la sexy Donna Gatto e la new entry il Jocker che si scontrano in una battaglia all’ultimo sangue nel Campo Grande.
E poiché non c’è Castello senza fantasma, camminando per il parco, oltre a Zorro, D’Artagnan, la Strega di Biancaneve, I puffi, Peter e Capitan Uncino, incontrerete in questi giorni, qualche fantasma birichino, qualche scheletro burlone che, nascondendosi dietro le fronde di un albero, vi farà uno scherzetto da brivido.
Da non perdere la visita all’interno delle leggendarie mura del Castello, le cui fondamenta risalgono ai tempi della repubblica Romana dopo la Cacciata di Tarquinio il Superbo. Nel corso dei secoli, tuttavia il Castello ha subito diverse trasformazioni ed ospitato molti personaggi come Jacopone da Todi, Bonifacio VIII, Michelangelo Buonarroti, Caterina De’ medici, e molti altri ancora.
All’interno del Castello tre spettacoli emozionanti: Il ballo delle Principesse, con Cenerentola, Belle ed Aurora, lo spettacolo della Famiglia Adams e del Conte Draculaed infine lo studio di Franckestein.
|
|