|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Fino al 26 marzo Lorella Cuccarini veste i panni della bellissima e modernissima Turandot, nel Musical ideato da Maurizio Colombi in scena al Teatro Brancaccio.
Dopo il successo di Rapunzel il musical, torna al Teatro Brancaccio LORELLA CUCCARINI in LA REGINA DI GHIACCIO il musical, ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina, vittima di un incantesimo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. Una fiaba senz’altro rivisitata in chiave moderna, con un nuovo finale e personaggi inattesi che la rendono adatta ad un pubblico di giovanissimi e famiglie, senza però trascurare di celebrare le arie pucciniane, cosicché nemmeno i più piccoli possano dimenticarsene. La musica originale, composta da 18 emozionanti brani musicali, mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini, come il celeberrimo Nessun dorma, rivisitato in chiave pop e di altri “grandi” dell’opera lirica.
Un cast artistico formato da venti straordinari performer fra attori, cantanti, ballerini, acrobati, effetti speciali, immagini video realizzate con le più moderne tecnologie ed effetti sonori surround coinvolgono tutto il pubblico in questo nuovo grande musical. Un’importante scenografia di Alessandro Chiti trasforma il palco nelle piazze di Pechino, nell’imponente palazzo reale o in luoghi fantastici attirando l’attenzione dello spettatore più distratto. Neve che scende sul palco, nebbia a tuoni, che si diffondono in platea, sono alcuni dei meravigliosi effetti speciali che stupiscono il pubblico e lo trasportano in una realtà fiabesca. C’era una volta in una gelida Pechino, una meravigliosa e altrettanto crudele regina, Turandot, vittima di un potente incantesimo che ha ghiacciato il suo cuore e l’ha resa incapace di amare.
|
|