|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Durante il “weekend grasso”, dal 24 al 26 febbraio, il Museo aprirà le sue porte ad adulti e bambini (in maschera e non) per gli appuntamenti dello SPECIALE CARNEVALE: la cena con le “Maschere bestiali” del 24 sera e la “Notte da paura”, in programma per sabato 25 febbraio. Un Carnevale all’insegna della creatività e come sempre della scienza!
VENERDI’ 24 FEBBRAIO
UNA NOTTE DA PAURA… ANIMALI FANTASTICI” (9-13 ANNI)
Torna, il 24 febbraio, per il venerdì grasso, “Una Notte da Paura”. Una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni grande successo e che prevede la possibilità di far trascorrere ai ragazzi dai 9 ai 13 anni un’intera notte all’interno del museo e di vivere un’esperienza indimenticabile. “Animali Fantastici” accompagneranno i ragazzi in un affascinante viaggio fuori del tempo, tra scienza e immaginazione, dove prove di abilità e inventiva, misteri e suggestive atmosfere li coinvolgeranno in maniera del tutto speciale.
Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!
SABATO 25 FEBBRAIO
SCIENZA DIVERTENTE: “ANIMALI IN MASCHERA”
Mantelli speciali, coloratissime livree, affascinanti e suggestive forme… Sono scherzi di Carnevale o “lo scherzo” è della natura, che ha escogitato mille strategie per favorire la sopravvivenza degli animali? Scopriamolo insieme in un’avvincente esplorazione del Museo alla ricerca delle più strabilianti specie del nostro Pianeta.
Durata: 1h - Orari: 15.30 - 16.45
Età: 5 - 8 anni Costo: 10 € a bambino
A CENA CON LE “MASCHERE BESTIALI” (7-10 ANNI)
Una nuova emozionante serata da brivido al Museo Civico di Zoologia. Un grande gioco a tappe, attraverso esperimenti ed enigmi, per andare alla ricerca di misteriosi indizi, tracce e impronte degli stravaganti animali che “abitano il museo”. Aculei, squame e soffici piume proietteranno i partecipanti in un indecifrabile e oscuro mistero.
Armati solo di tanto coraggio i ragazzi potranno mettere alla prova le loro più straordinarie abilità, per andare alla scoperta di ciò che si nasconde fra le avvincenti sale del Museo di Zoologia, e vivere un’indimenticabile avventura scientifica.
E alla fine… pizza per tutti!
|
|