|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Dopo aver raggiunto il titolo certificato del Guinness World Records per il prato con il maggior numero di Girandole al mondo, ieri, 13 giugno, sono stati assegnati due Guiness World Records al Luneur Park di Roma. In meno di 12 ore sono state sfornate ben 10.000 pizze, di cui 1000 in un ora sola.
La kermesse, ideata da M&T Marketing e territorio, nell'ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie, che potranno gustare il meglio della pizza, partecipare a laboratori e godere dello scenario del Luneur Park, un'isola verde nel cuore di Roma. E’ previsto l'arrivo, nei prossimi giorni, per tutto il periodo della manifestazione che si terrà fino al 18 giugno, dei migliori maestri di impasti e lievitazioni e Masterchef, per scoprire uno dei prodotti più apprezzati al mondo, la pizza in tutte le sue forme, tra assaggi, laboratori e approfondimenti. L'hashtag per interagire con i social sarà #10.000VoltePizza. I Guinness World Records con la maestria e l'esperienza dei pizzaioli NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli®, sono stati raggiunti ieri. Si erano prefissati di consegnare 10.000 pizze in 12 ore, ma alle 15 del pomeriggio si sono dovuti fermare per non creare un Guinnes Record ancora più difficile da raggiungere. Ma non era solo il pubblico presente ad assaporare queste deliziose pizze appena sfornate, infatti la solidarietà e la beneficenza sono state al centro dell'attenzione. In collaborazione con l'associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata di ieri sono state inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.
La Nazionale Pizzaioli ha davvero dimostrato di essere l’eccellenza italiana in campo di pizza. Un organizzazione che ha lasciato tutti a bocca aperta, anzi a bocca piena, visto che fino alle 22 della sera si potevano ancora mangiare pizze a volontà, grazie anche al supporto della direzione e della comunicazione del Luneur Park, che hanno promosso questo evento a 360°.
Ma anche se i Records (superare la produzione di 1000 pizze in un'ora e sfornare 10.000 pizze in 12 ore) sono stati ormai raggiunti, nei prossimi giorni, si potrà assistere a numerose attività in programma. Da oggi 14 giugno fino a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come Pizzaioli per un giorno e l'intrattenimento dedicato ai genitori Mamma che pizza nelle postazioni attrezzate all'interno del Parco.
|
|