|
|
Lisa Di Giovanni
|
|
Al consueto appuntamento con la rubrica Dark Zone vi presentiamo la scrittrice calabrese Claudia Melandriche attualmente vive nella città di Pitagora, Crotone. Impegnata tra il lavoro nel settore vendite di una nota azienda della zona, la famiglia e la scrittura. Fin da piccola ha coltivato la passione per i libri che parlavano soprattutto di storie fantastiche. La trilogia de Il Dono è il suo primo lavoro portato a termine, edizione Amazon Publishing. I suoi miti sono: Jane Austen, Charlotte ed Emily Bronte, Bram Stoker, Stephen King. E’ appassionata di musica Rock/Metal , ma quando scrive deve stare assolutamente in silenzio.
FtNews
ha intervistato la scrittrice per voi, buona lettura!
Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro?
Per trascorrere qualche ora in totale relax e sognare, magari, a occhi aperti. Sognare luoghi lontani ma che spero io passa renderli più vicini e reali che mai.
Che cosa ti ha spinta a scrivere?
Sin da piccola, dopo aver letto un libro, fantasticavo su come avrei potuto continuare la storia, aggiungendo nuovi personaggi e nuovi luoghi, insomma una sorta di fanfiction primordiale. Ma tutto si è poi concretizzato solo dieci anni fa quando ho messo giù il primo romanzo tutto mio.
Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?
La storia è nata per caso in un giorno di pioggia, ero al lavoro e di clienti nel negozio non se ne vedevano nemmeno le ombre. Così ho preso una penna e un foglio A4 e ho cominciato a scrivere le prime righe di quella che più tardi sarebbe diventata una trilogia.
|
|