|
|
Lisa Di Giovanni
|
|
Valentina Bazzani è una giovane scrittrice di 25 anni, ha sempre sognato di fare la romanziera, vive di sogni perché è convinta di trovare l’ispirazione nell’irreale, che poi si tramuta in vita e in questo caso nella scrittura. E’ nato proprio così il suo romanzo Sei il mio respiro.
FtNews
ha intervistato la scrittrice.
buona lettura!
Valentina ci può parlare della sua prima esperienza nel campo dell’editoria? Qual è stato il percorso che le ha permesso di pubblicare i suoi libri?
Credo che il percorso che porta un libro a uscire dal cassetto ed essere messo a disposizione di chiunque, sia difficile per tutti, sia materialmente che psicologicamente. La mia prima esperienza nel mondo dell’editoria è stata con una piccola casa editrice di Roma. Non è andata benissimo ma non mi sono arresa e alla fine ho realizzato il mio sogno. Sono quasi sette anni che faccio questo lavoro, sette anni di gavetta e sgomitate, di impegno e duro lavoro per crescere come scrittrice; ed è ancora così.
Ci parli del suo libro.
Sei il mio respiro è la storia di un amore tormentato come ce ne sono tante altre. È scritto in modo semplice e diretto, senza alcuna pretesa. Il mio scopo non era scrivere una storia elaborata ma trasmettere un messaggio, chiaro e preciso, che potesse arrivare al cuore dei lettori.
dunque che cos'ha di diverso questo libro dagli altri romanzi dello stesso genere ?
A mio parere la forza dei suoi personaggi: Lilli e Diego. Questi due giovani innamorati hanno conquistato il mio cuore fin dai primi capitoli perché sono veri. Rappresentano ciascuno una parte di me. E per la finalità. Infatti questa storia in parte autobiografica, vuole affrontare in modo semplice una tematica complessa, il disturbo bipolare, e lo fa attraverso gli occhi di Lilli, una ragazza bipolare, che troverà la forza di affrontare la malattia grazie all'amore per Diego.
|
|