|
|
Lisa Di Giovanni
|
|
Chi non sogna di trasformare la sua vita in un attimo, migliorare ogni aspetto della propria esistenza in breve tempo. Arricchire il proprio quoziente intellettivo, misurare e accrescere il successo al fine di soddisfare ogni bisogno, aumentare la propria autostima, limitare i cambiamenti umorali e che portano ad emozioni negative, controllare, pianificare e selezionare comportamenti al fine di migliorare il proprio stile di vita.
Come si insegna a comunicare in modo non violento.
Il professore Sandro Formica, insegnate alla Florida International University, è specializzato in Leadership, Personal Empowerment e Managing Self and Others. Si avvale di tecniche d’insegnamento innovative e altamente esperienziali. Il professore insegna anche in moltissime università italiane e ha aiutato numerose persone a trasformare la propria vita, utilizzando tecniche che lavorano sulla creatività, immaginazione, intelligenza emotiva al fine di portare l'individuo alla piena realizzazione, felicità e produttività.
Programma, obiettivi del corso e future collaborazioni.
Il prossimo 6 marzo 2016 terrà un seminario esclusivo a Cornegliano Laudense in provincia di Lodi, presso l’Hotel Sesmons, il corso inizierà alle 10 e terminerà alle 18, il tema trattato sarà Comunicazione non violenta. La struttura del corso, come anticipato, sarà prevalentemente basata sull’esperienza, i partecipanti avranno la possibilità di accrescere le proprie capacità personali e professionali, verranno coinvolti in numerose esercitazioni al fine di migliorare e permettere di scoprire quelle che sono le tecniche di autocrescita, autogestione di sé e degli altri.
La scienza dell’essere sviluppa le tematiche più rilevanti per una crescita dell’essere sana, forte e consapevole e dal punto di vista professionale, questo corso, opera sulle abilità e i talenti che sono indispensabili per traguardare mete e successo.
Il seminario oltre a portare risultati immediati sull’apprendimento illustrerà anche quelle che potrebbero essere delle possibili collaborazioni con i presidi di scuole superiori, in definitiva l’attività da svolgere in aula sarà di 90 minuti. L’intervento di fronte agli studenti sarà diviso in due fasi: didattica e maieutica.
Ci saranno diverse fasi sia per introdurre moduli, come quello della comunicazione non violenta, seminari intensivi e collaborazioni tra studenti e insegnanti.
La comunicazione non violenta è definita anche la comunicazione empatica o collaborativa e allora, per coloro che volessero passare un fine settimana diverso dal solito, all’insegna dell’ascolto e dell’apprendimento di tecniche che trasformano la propria e la vita degli altri, il seminario sarà aperto previa prenotazione ai seguenti recapiti: 3462103548 Robi – 3356874741 Elena.
|
|