|
|
Di città in città i cinque toccano le principali fiere italiane della letteratura e del fumetto, da Romics a Lucca Comics, Più Libri Più Liberi, il Comicon di Napoli fino al Salone del Libro di Torino.
Ma chi sono questi cinque personaggi?
Francesca Costantino, autrice de I figli di Baal è l’agente letterario del gruppo, una giornalista e una maestra di arti marziali. Quella a cui portare il vostro libro nel cassetto e perché no, farsi guidare verso il prossimo successo letterario.
Diego Romeo, l’inventore del mondo medievaleggiante Le Lande Percorse in cui svolgono le vicende della saga della Grande Guerra, è un uomo di studi classici, impegnato in questioni sociali come il genocidio armeno e alle prese con la gestione delle questioni economiche del gruppo (e sì, a organizzare tutte queste fiere ed eventi ci si organizza anche con un tesoriere che tenga le fila).
Stefano Mancini è un giornalista sportivo, un editor, un consulente editoriale e l’autore della saga dai toni epici Le cronache di Mhur - L'Era delle Guerre. Tre libri per rispondere a una domanda che tutti i lettori di fantasy almeno una volta si sono fatti: perché i nani e gli elfi si odiano? Che è successo e davvero un tempo erano due razze alleate? Francesca Pace, il lato oscuro del gruppo è l’autrice bestseller della Hybrid’s Legacy Saga, dove streghe e vampiri si scontrano e si uniscono in vincoli di sangue, tra Zurigo (la città dove vive Francesca con i due figli e il compagno), Praga e Roma ci accompagna per intrighi, colpi di scena combattimenti e amori immortali fino a toccare la Scozia del 1400. Inoltre Francesca è anche la fondatrice del gruppo The Dark Zone.
|
|