|
|
E’ affetto da grafomania e, nelle sue trasformazioni camaleontiche, nella vita ha messo in pratica ciò che gli riusciva meglio. Ha innumerevoli hobby ma si annoia frequentemente e non si tira indietro di fronte a cambiamenti, se portano interesse.
E’ nato a Novi Ligure l’8 marzo 1962, è laureato in Storia con indirizzo moderno e contemporaneo. Si occupa attivamente di studi riguardanti la storia contemporanea e locale, nel cui ambito ha condotto diverse ricerche a livello universitario. Ama il Giappone e gli usi e costumi di questo popolo. Il suo obiettivo è quello di portare il lettore a immaginare un mondo parallelo fantastico dove poter sognare e far vivere ogni storia fantastica attraverso la scrittura.
ftNews
vi presenta Il bosco di Nereiu, buona lettura!
La vicenda è ambientata negli anni Settanta del XX secolo in un piccolo paese di campagna, Coltrave, situato in un luogo imprecisato del nord Italia, posto tra gli Appennini e la Pianura Padana. Alvaro, partendo dagli elementi contenuti nell'incubo ricorrente raccontatogli dal ragazzo, inizia un’indagine personale che culmina nella scoperta di alcuni segreti riguardanti il passato del piccolo borgo, i quali lo portano a conoscenza di un’antica storia collegata ad una misteriosa reliquia custodita segretamente in un particolare luogo del paese stesso.
Tuttavia, quando Alvaro, dopo aver collegato i misteri del passato di Coltrave con gli incubi di Corrado, crede di essere giunto a capo dell'insolita vicenda, compare improvvisamente sulla scena la diciottenne Fanny, una misteriosa figura femminile la cui presenza sconvolge l’intero quadro dei fatti, fornendo una spiegazione sorprendente a tutti gli eventi misteriosi trattati fino a quel punto.
Protagonista della storia è Alvaro Bianchi, un medico quarantaseienne divorziato da alcuni anni, che svolge la propria professione nel piccolo centro rurale.
|
|