|
|
Lisa Di Giovanni
|
|
Mauro Cesaretti torna in libreria e in tutti gli store online con la sua ultima silloge di poesie, Se è Amore, lo sarà per sempre.
Trascorsi ormai 4 anni dal libro d’esordio “Se è Vita, lo sarà per sempre”, che ha dato il via alla sua carriera letteraria, e dopo aver pubblicato “Se è Poesia, lo sarà per sempre” nel 2017, quest’anno Mauro conclude la trilogia “Infinito” con l’uscita dell’ultimo volume.
Rispetto agli altri due libri, “Se è Amore, lo sarà per sempre” è un’opera che vive l'amore respingendo l'amore stesso, scopre il sentimento attraverso la sua anima, paga con la sofferenza e dolore gli errori che ha commesso e che adesso sono solo ricordi. L’essenza della trilogia è la conclusione stessa, e al contempo la genesi. Intenzionalmente il poeta nel suo ultimo libro ha introdotto delle poesie scritte agli albori della sua carriera.
L’ultima trilogia: l’infinito.
Cesaretti inizialmente aveva pensato alla trilogia come a una raccolta unica, dove avrebbe raccolto tutte le poesie della giovinezza, solo successivamente ha deciso di dividere la raccolta in tre volumi, ognuno con un suo tema distinto: vita, poesia e amore. L’intero progetto editoriale è stato rimesso in discussione con la morte del padre.
Lo scrittore è molto giovane e in questa ultima raccolta parla di un amore adolescenziale: le prime poesie d’amore dei 13-16 anni, scritte per la sua ragazza del liceo e poi introduce liriche più complesse create nel corso dei suoi 19 anni.
Il poeta così chiude la sua trilogia e può vantare 300 poesie in attivo. Le sue poesie oltre ad essere delle liriche sono anche delle riflessioni o dei concetti.
|
|