|
|
Dal nostro inviato
Lisa Di Giovanni
|
|
Il progetto culturale Percorsi d’autore a cura di Elio Pecora, presso la sede della F.U.I.S. - Federazione Unitaria Italiana Scrittori a Roma, ospita nel corso del secondo incontro dell'anno lo scrittore, saggista, critico, nonché editore Andrea Caterini con il suo ultimo romanzo: Giordano ed. Fazi.
Il prof. Natale Antonio Rossi, introduce a nome della federazione, con il consueto inizio, quelli che saranno gli impegni futuri della F.U.I.S. a favore e sostegno degli scrittori e della cultura.
La federazione sarà presente al prestigioso “Salone del Libro di Parigi” che ti terrà a Marzo dal 20 al 23 e contestualmente anche al salone Internazionale del Libro di Torino. Oltre ovviamente a proseguire con tutte le varie ed ampie attività statutarie della stessa a tutela degli autori, scrittori e artisti dal diritto d'autore, alla promozione delle opere e tanto altro.
Chi è Andrea Caterini?
Nasce nella periferia di Roma nel 1981. Giovanissimo, ha già pubblicato tre romanzi con notevole successo, Il nuovo giorno (Hacca, 2008), La guardia (Italic Pequod, 2010), Giordano (Fazi, 2014), e due libri di critica letteraria, Il principe è morto cantando (Gaffi, 2011) e Patna. Letture dalla nave del dubbi (Gaffi, 2013). Si occupa, altresì, dell’area critica del semestrale di letteratura Achab e collabora ad Alias - il manifesto”. Andrea Caterini nella vita ha dovuto lottare per fare altro e che dire ci è riuscito a meraviglia.
Giordano nasce conseguentemente a “Patna”, altrimenti non sarebbe mai esistito.
|
|