|
|
Ranma Saotome, protagonista di questo spassoso manga della durata di ben 38 numeri, è un ragazzo sedicenne che viaggia per il mondo con il padre Genma Saotome) al fine di perfezionare le proprie tecniche di arti marziali, della quali è già un maestro.
In uno di questi lunghi viaggi in Cina, il duo s'imbatte nelle sorgenti Jusenkyo le quali hanno la speciale capacità di trasformare chiunque abbia la sfortuna di precipitarvi dentro in ….qualcos'altro.
A seguito di una caduta in una delle fonti durante un allenamento, il protagonista riemerge con sembianze femminili mentre il padre riaffiora trasformato in un panda gigante.
I due sfortunati esperti di arti marziali scopriranno ben presto che per ripristinare le loro sembianze originarie dovranno gettarsi in capo dell'acqua calda mentre l'acqua fredda determinerà la loro immediata trasformazione.
Da questa premessa, assolutamente fantasiosa ed innovativa , prendono avvio le numerose disavventure dello sventurato ragazzo che scoprirà anche di essere “promesso sposo” di Akane Tendo, ragazza giapponese figlia del migliore amico d'infanzia del padre, in quale inviterà addirittura la coppia di avventurieri a stabilirsi nella propria casa.
|
|