|
|
Nel periodo di lunga permanenza presso questa prestigiosa casa editrice, Morrison ottiene le redini di moltissimi titoli e sembra ogni volta riuscire a ridare lustro e vitalità a storie spesso ripetitive e prevedibili, unendo la propria innata capacità narrativa a tematiche mai esplorate e di elevato livello intellettuale.
In particolare il contributo più importante dell'autore in questo periodo è sicuramente il suo contributo alla già trentennale mitologia dell'Uomo Pipistrello tramite la creazione di numerose serie con protagonista il misterioso vigilante di Gotham City, partendo da Arkham Asylum : A Serious House on Seriuos Earth (chiamato anche Batman:Arkham Asylum) fino al più recente Batman Incorporated pubblicato nel 2013.
Accanto alle avventure del Cavaliere Oscuro, Morrison si occupa anche di altri super-eroi in particolare cura le vicissitudini della Justice League of America (JLA) e The Flash prima di approdare anche alla Marvel Comics e lasciare il suo segno all'interno delle saghe degli X-Men nonchè dei Fantastic Four.
Oltre alla sua complessa interpretazione della vita e avventure di Bruce Wayne, l'opera che maggiormente definisce lo stile dell'autore è certamente The Multidiversity pubblicato dal 2014 al 2015 e comprendente multiple storie auto-conclusive di diversi personaggi dell'universo DC.
Occupandosi anche di televisione, l'autore ha collaborato alla stesura dell'adattamento televisivo di Happy! graphic novel in quattro volumi pubblicata dal 2012 al 2013.
|
|