|
|
L'opera che però rimane la più famosa e celebrata della coppia di grandi artisti è certamente Alan Ford che, grazie agli scalmanati membri del gruppo T.N.T e alle loro impossibili peripezie da agenti segreti, è divenuta una delle più longeve nel mondo del fumetto italiano, sostenendo una pubblicazione di quasi cinquant'anni.
Successivamente Magnus inizia una proficua collaborazione anche con Renzo Barbieri insieme al quale produce moltissime opere di stampo erotico tra le quali basta ricordare Mezzanotte di morte e Il teschio vivente.
Successivamente l'autore si concentra su quello che è forse considerato il suo lavoro più prestigioso ossia Lo Sconosciuto che s'incentra sulle avventure di un ex-mercenario dal terribile e violento passato del quale però non viene mai rivelata l'estensione nell'intera opera.
Dopo la creazione di altre due opere quali Milady 3000 (1980) e il Necron(1981), Magnus si dedica a quella che sarà l'ultima opera della sua carriera ossia una storia con protagonista Tex Willer che apparirà poi nel Texone del 1989, poco tempo dopo la scomparsa del grande disegnatore.
|
|