|
|
Conclusa tale esperienza Adams approda alla casa editrice DC Comics e, dopo aver illustrato numerose storie e cover, principia la creazione di Spectre e successivamente insieme a Carmine Infantino di quello che è ancora oggi il suo personaggio più riuscito, Deadman.
L'autore sposta poi la propria attenzione anche verso la casa editrice Marvel riuscendo nell'intento di dare nuovo lustro alla saga degli X-Men salvandola da una cancellazione imminente.
Il contributo più importante dell'autore rimane comunque la sua capacità di rinnovare personaggi iconici quali Green Arrow e Batman donando agli stessi uno stile più moderno del quale ancora oggi ne risuona l'eco e nella creazione di alcuni tra i nemici più celebri dell'Uomo Pipistrello come ad esempio Ra's al Ghul.
Continuando una carriera fiorente e variegata, occupata anche da progetti per la pubblicità e il teatro, Neal Adams rimane ancora oggi uno dei maggiori artisti di sempre tanto che, per il suo talento e contributo al mondo del fumetto, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nonché una posizione di spicco sia nella Will Eisner Comic BookWall of Fame sia nella Harvey Awards' Jack Kirby Wall of Fame.
|
|