|
|
Sebbene inizialmente scettico ed impaurito Kei comincia ben presto ad apprezzare le lotte all'ultimo sangue offerte dal “gioco” anche grazie ad una particolare tuta che gli permette di ottenere forza resistenza senza pari.
Le missioni che i personaggi sono costretti ad affrontare si fanno di volta in volta più complesse e questo determina la frequente rotazione dei membri del gruppo con altre vittime di morte violenta.
Con il proseguo della storia le vere intenzioni della “sfera nera” divengono evidenti e i protagonisti dovranno affrontare una sfida che mai avrebbero pensato potesse realizzarsi.
Fumetto di sicuro impatto, mirato ad un pubblico perlopiù maschile e di giovane età, presenta elementi decisamente interessanti legati alla complessità dell'intreccio narrativo e all'impianto originale del tema alieno che, almeno nei fumetti, è largamente sfruttato in varie declinazioni e sapori.
Unico punto debole dell'intera opera sembra essere proprio il protagonista Kei Kurono il quale risulta spesso dal carattere piuttosto sgradevole e fastidioso sopratutto a confronto con altri personaggi decisamente più positivi ed accostabili dal lettore.
Il grande successo dell'opera ha portato anche alla produzione di una serie anime, tre lungometraggi (due dei quali live action movie) nonché un ulteriore manga spin off della storia originale pubblicato nel corso del 2010.
|
|