|
|
Contemporaneamente in un'altra parte della città, una ragazzina di nome Zoe a prima vista senza motivo brucia la propria casa e scappa senza una precisa destinazione pur di allontanarsi da una donna bionda (che solo la bambina riesce a vedere) la quale porta con sé solo morte e distruzione.
Le strade di Rachel e Zoe ben presto si incroceranno e, sebbene attraverso altri tragici nonché inusuali incidenti, si comincerà ad individuare la verità sia su ciò che è accaduto alla protagonista sia al sinistro passato della città.
In poco tempo infatti si scoprirà che Zoe in realtà è solamente un vessillo per un demone antico quanto il concetto stesso di malvagità (non a caso viene chiamato Malus) il quale ha come unico scopo quello di portare la distruzione sul piano terrestre, coadiuvato dalla strega Lilith la quale, insieme ad altre quattro fu giustiziata trecento anni prima proprio nella cittadina di Manson e per questo ora cerca vendetta.
Rachel risulterà appartenere a questo congresso di streghe sebbene non ricordando nulla del suo passato e tenterà in ogni modo di fermare il diabolico piano della “prima donna”, tentando allo stesso tempo di capire chi sia il suo assalitore fino a giungere ad un finale che lascerà sicuramente il lettore senza fiato.
Opera che riesce abilmente ad intessere mitologia, religione e credenze popolari non lesinando colpi di scena e sorprese, unito questo con l'indubbia capacità narrativa e gli splendidi disegni dell'autore, Rachel Rasing è sicuramente una di quelle saghe a fumetto che concluso l'ultimo albo, sarà difficile abbandonare.
|
|