|
lunedì, 01 ottobre 2018 16:14 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Al teatro Olimpico di Roma, dopo cinque giorni di tutto esaurito, si è concluso domenica 30 settembre, con una standing ovation di tutto il pubblico in sala, l’esilarante spettacolo di Antonello Costa RIDI CON ME. L’istrionico affabulatore Antonello Costa, uno degli attori più preparati, completi, originali e talentuosi del panorama comico italiano è riuscito a portarsi a casa lunghi applausi da tutto il suo caloroso pubblico che non avrebbe voluto lasciarlo andare.
Costa è un artista pieno di talento e completo. La sua arte moderna e raffinata, riesce a miscelare con estrema maestria, il varietà, il caffè chantal, il cabaret e molti altri stile dell’inizio secolo, rivisitati e amalgamati con i grandi artisti del’900 come Chaplin, Petrolini, Totò, Rachel, Macario, e farli rivivere sul palco insieme ai grandi di oggi come Michael Jackson o John Travolta. La sua spettacolare simpatia, mette in atto la famosa frase di Chaplin “un giorno senza ridere è un giorno perso”, regalandoci sorrisi e divertimento assicurato attraverso i suoi numerosi personaggi. La sua bravura, si basa su anni di studi, quando dalla Sicilia, venne a Roma per studiare recitazione, perché sua madre gli disse : “se devi fare qualcosa falla bene”! La sua tecnica e precisione dei tempi comici è frutto di anni di gavetta, di piazze, di serate da one man show e di tanti applausi! In scena personaggi che hanno reso Antonello famoso, come Tony Fasano, figlio degli anni ’70, modellato sul Tony Manero di John Travolta, Don Antonino, lo zio siculo, plasmato su modello del boss mafioso anni ’30, genere “Il padrino”; Rocco il lookmaker gay, Hamed e il suo Kebar, il tutto intervallato dal corpo di ballo, come si rispetta ogni varietà, e da intermezzi musicali, rigorosamente cantati dal vivo.
Esilaranti gli sketch del Fungo cinese e della visita dall’andrologo!
RIDI CON ME è caratterizzato da una miscela di comicità di autentico varietà, attraverso la puntuale unione di sketch, musica, ballo, canto ed improvvisazione di esilaranti personaggi. Una pièce teatrale ‘seriamente comica’, perché il motto di Antonello è: “Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”. Un omaggio ai grandi capo-comici attraverso un’attenta ricerca di personaggi, canzoni, tormentoni e battute, uno spettacolo divertente e in grado di toccare temi attuali, coinvolgendo tutto il pubblico in sala. Il trait-d’union resta, però sempre lo stesso: l’allegria, il divertimento, il desiderio di stupire e far ridere. Ad Antonello va un grazie per tutte le volte che ci distoglie dalla noiosa routine della vita e un Bravo per tutte le volte che riesce a divertirci con intelligenza ed ironia!
RIDI CON ME
di e con Antonello Costa e con Annalisa Costa Gianpiero Perone, Gianluca Giugliarelli, Gennaro Calabrese ed un bellissimo e bravissimo corpo di ballo. Regia di Maurizio Battista
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|