|
sabato, 31 ottobre 2015 17:37 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Da oltre 16 anni il Castello di Lunghezza ospita la notissima manifestazione dedicata all’immaginario, alle fiabe e alla magia per la gioia e il divertimento di grandi e piccini.
Un’idea davvero originale che ha saputo trovare la giusta collocazione in un castello, alle porte di Roma, che per anni era in disuso.
Il Castello di Lunghezza , oggi trasformato in parco tematico, vanta tuttavia una secolare storia: dalla cacciata di Tarquinio il Superbo alle vicende di Celestino V e Bonifacio VIII, da Caterina de Medici a Michelangelo Buonarroti, fino alle visite di Carlo d’Inghilterra, 2600 anni di eventi riconoscibili e visitabili.
IL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO è un viaggio nel mondo della fantasia attraverso spettacoli, performances, animazioni, incontri interattivi con i più amati personaggi delle fiabe, dell’avventura e della fantasia in generale; una stimolante esperienza vissuta in prima persona in un castello vero, circondato da un suggestivo parco, luogo magico e incantato, da sempre scrigno di sogni e meraviglie.
Questa memorabile impresa, che di anno in anno, rinnova il suo programma e le sue performances, con storie e personaggi nuovi, quasi tutti dell’archivio Disney, fornisce anche moltissime possibilità a giovani attori di lavorare e fare esperienza diretta con un pubblico sempre più esigente: quello dei bambini.
|
|
|
|
I visitatori, che per un giorno si trasformano in "viaggiatori fantastici", dopo la parata iniziale di presentazione, partecipano a tantissimi eventi, spettacoli, performances ed incontri nel parco e nel castello, tutti dal vivo. Quindi si passa dal II sogno di Biancaneve, con foto finale con la regina cattiva al II mondo di Aladin in cui il genio burlone trasforma sempre un piccolo spettatore in un mago apprendista; e poi ancora Merlino e la spada nella roccia, Le avventure di Peter Pan e CapitanUncino, L’Arena dei Guerrieri e poi un cult per tutti i maschietti I supereroi dove un gigantesco Hulk deve vedersela con Batman e la sua Batmobile, Catwoman e Thor e ovviamente Spiderman… un nuovo Super Eroe: REL, realtà e leggenda, il super eroe del castello e del Fantastico Mondo.
Quest’anno poi c’è una new entry tanto cara alle bambine: il trionfo delle Principesse tra cui Frozen, Rapunzel e Tiana.
Ma la vera magia è entrare nelle segrete del Castello, dove in questi giorni allestito di tutto punto per Halloween si potranno incontrare fantasmi, zucche stregate, armature e per i più temerari è possibile assistere all’esperimento del Dott. Frankenstein che tenterà “comicamente” di risvegliare
la verde Creatura insieme al suo assistente Igor, e il Risveglio del Conte Dracula!
Ma ciò che rende il Castello davvero un posto da fiaba è quando si arriva nella sala da ballo, la Sala del Trono, dove tutte le Principesse, Cenerentola, Belle, Aurora, accompagnate dai rispettivi Principi, rivivono le loro storie e danzano sulle note delle ormai intramontabili colonne sonore.
Ma ovviamente il Castello è magia e divertimento per tutti, anche per i più piccoli tra i piccoli, e quindi non poteva mancare il Villaggio dei Puffi, dove una simpaticissima Puffetta fa ballare ai piedi di un gande fungo davvero tutti.
Un parco tematico che dovrebbe essere aperto sempre, ma che potrete visitare solo esclusivamente di domenica dalle 10 alle 19.
Il Fantastico Mondo del Fantastico è il parco a tema di Lunghezza (Roma) dedicato al mondo della fantasia. Nella suggestiva cornice dell'antico castello e del parco che lo circonda riprendono vita, con ironici spettacoli dal vivo curati da Riccardo Bernardini, antiche leggende, amori e duelli che hanno per protagonisti i personaggi senza tempo più amati da grandi e piccini e Rel, l'eroe ufficiale del Parco.
Al Trionfo dei Super eroi, con Batman, Spiderman, il mitico Thor e la Donna Gatto che se la vedranno con il fortissimo Lizard e l'incredibile Hulk, si alterna la disputa fra Alice e Pinocchio che si contendono il Paese delle Meraviglie e quello dei Balocchi, mentre nell'Arena dei tornei Maximus il Gladiatore sfida Conan il barbaro. Gli spettatori incontreranno inoltre grandi eroi come Zorro a cavallo e D'Artagnan, che si produrranno in epici duelli.
|
|
|
|
Tra le novità del 2015 la principessa Aurora e il principe Filippo contro il Drago e la visita nel passaggio segreto del Castello.
Da non perdere anche i grandi duelli al Campo di Battaglia (Severus il centurione perduto contro il cavaliere nero signore dell’armata delle tenebre, il mitico Sigfrido, signore del Drago, contro la potente Valchiria Brunilde, Re Artù e Lancilotto che faranno rivivere il mito di Camelot), ed il grande successo della stagione 2014: Frozen e il Regno dei Ghiacci, con le amate Elsa ed Anna.
Confermata anche l'EMOZIONANTE VISITA STORICA DEL CASTELLO, ossia il tour completo all’interno dello storico maniero con l’attesa visita della stanza di Caterina de Medici al prezzo davvero minimo di 1€ (fino ad esaurimento posti).
Nel Parco del Castello di Lunghezza gli spettacoli si fondono con la natura, la storia ed il gioco. Il pubblico viene infatti coinvolto divenendo egli stesso attore della storia rappresentata. Eccolo allora cimentarsi nell'estrazione della spada Excalibur per essere proclamato Re da Mago Merlino
, rivivere la storia di Biancaneve nella Selva Incantata impersonando uno dei sette nani, o recitare la parte di Spugna e altri personaggi della ciurma di Capitan Uncino.
Alle porte del boschetto delle fate incontrerete Ariadne, la bellissima regina del mondo naturale e, nella Sala del Trono del Castello, prenderete parte ai balli di corte delle principesse: Cenerentola con il suo Principe, la Bella e La Bestia, e Aurora e Filippo. Gli amanti del brivido possono scendere nella cripta sotterranea del Conte Dracula guidati dalla diafana Lady Mortisia.
Da non perdere una visita al Laboratorio di Frankenstein, per assistere all'incredibile esperimento del Dott. Victor in compagnia del suo divertente e maldestro assistente Igor, al Padiglione delle Mille e una notte, in cui il Genio blu della Lampada di Aladino e la principessa Jasmine vi trasporteranno nelle favolose atmosfere del Mondo di Aladin, e al Villaggio dei Puffi.
Nel Parco sono presenti punti di ristoro, comode aree picnic e Fantatrucco. E' inoltre possibile organizzare feste ed eventi.
Anche in questa stagione verrà riproposto il classico Menù del Castello a 10 euro, con un primo ed un secondo a scelta con contorno.
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|