Redazione     Informativa     Link  

Castelvetrano è Oasi del Gusto: un viaggio tra le eccellenze gastronomiche siciliane

giovedì, 21 novembre 2024 09:15

condividi su facebook
Francesca Bianchi
Sabato 23 domenica 24 novembre 2024 il Sistema delle Piazze di Castelvetrano (TP) ospiterà un evento enogastronomico che consentirà di scoprire i tesori culinari del territorio castelvetranese e delle maggiori produzioni siciliane. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola e per chi desidera conoscere i sapori autentici di Sicilia.
La manifestazione vedrà la partecipazione di numerosi stand gastronomici con diversi prodotti tipici: il Pane Nero di Castelvetrano, l’olio e l’Oliva Nocellara del Belice DOP, la Sardina di Selinunte, il Mango di Selinunte, i formaggi locali, la mozzarella di bufala di Poggioreale, le confetture e paté BIO. Parteciperanno i maggiori Presidi Slow Food siciliani: l’Ape Nera Sicula, il Carciofo Spinoso di Menfi, la Manna delle Madonie, l’Aglio Rosso di Nubia, la Provola delle Madonie, il Pomodoro Pizzutello delle Valli Ericine, il Torrone di Caltanissetta, il Sale Marino di Trapani, la Cuddrireddra di Delia, la Porchetta e i Salumi dei Nebrodi, la Vastedda del Belice.
In ogni angolo di Castelvetrano si potranno degustare e scoprire i sapori più autentici della Sicilia, partecipare a laboratori del gusto e ascoltare una musica che riempirà le piazze, culminando con il concerto della storica band “Il Giardino dei Semplici”, che sabato 23 novembre festeggerà i suoi 50 anni di carriera. Un grande evento gastronomico e culturale che celebra la Sicilia in tutta la sua bellezza e bontà.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.