|
venerdì, 15 novembre 2024 09:11 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Interpretato da Dwayne Johnson, "Uno Rosso" è un’imperdibile action-comedy che offre una nuova chiave di lettura del Natale. Con la regia di Jake Kasdan, che in precedenza ha collaborato con Johnson nei film di successo "Jumanji", tra i protagonisti del film troviamo anche la star Chris Evans, che si unisce a Johnson in un'avventura entusiasmante ed adrenalinica.
Dopo che Babbo Natale - nome in codice: UNO ROSSO - viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione, per salvare il Natale.
Uno Rosso è un'elettrizzante commedia d'azione che porta il pubblico attraverso un viaggio vorticoso in un mondo di mitologia e magia, a lungo nascosto da occhi indiscreti. Le superstar dell'azione Dwayne Johnson e Chris Evans guidano un cast stellare in un'avventura indimenticabile e ricca di azione in una realtà mitologica, generosamente condita con l’ironia consona alle festività natalizie.
Per la prima volta nella storia, accade l'impensabile: il leggendario avamposto di Babbo Natale (J.K. Simmons) al Polo Nord è stato violato, e lui stesso è stato rapito. Callum Drift (Johnson), comandante dell'E.L.F. - acronimo di Enforcement, Logistics and Fortification - e capo della sicurezza di UNO ROSSO (nome in codice di Babbo Natale), entra in azione insieme a Jack O'Malley (Evans), il miglior inseguitore del mondo nonché responsabile di aver rivelato inconsapevolmente la posizione segreta di Babbo Natale. Mentre questo improbabile duo attraversa il globo per riportare Babbo Natale a casa in tempo per la sua leggendaria missione annuale, dovranno affrontare i pericoli più insidiosi del Natale, dai villain del Natale Krampus (Kristofer Hivju) e Grýla (Kiernan Shipka) a un trio di sinistri pupazzi di neve.
La missione principale del film secondo Morgan – sceneggiatore e co-produttore del film - era quella di raccontare una storia nuova e inaspettata sulla festività natalizie. "Nel nostro mondo, le cose che ci vengono raccontate su Babbo Natale hanno un pizzico di verità", dice. "E noi abbiamo lavorato sul resto della storia. Abbiamo messo insieme tutto ciò che abbiamo ascoltato da piccoli ed abbiamo aggiunto del nostro".
La storia di Babbo Natale è sicuramente una delle più raccontate al mondo, riflette Kasdan, e i nostri filmmaker hanno trovato un modo per reinventarla in modo un sorprendentemente contemporaneo. "Il nostro Polo Nord è una gigantesca metropoli cristallina, il centro di produzione di tutti i regali di Natale del mondo", aggiunge il regista. "E ritraiamo Babbo Natale stesso, o Nick, per gli amici, sotto una luce molto diversa. Per noi, è il Babbo Natale più cool di sempre. Da queste premesse, abbiamo iniziato a costruire l’intero mondo mitologico di "Uno Rosso".
Dwayne Johnson interpreta Callum Drift, il capo della sicurezza di Babbo Natale, la E.L.F. "Callum è per Babbo Natale ciò che il capo dei servizi segreti è per il Presidente degli Stati Uniti", spiega Johnson. "Lavorano insieme da trecento o quattrocento anni".
Per tutto quel tempo, Cal ha aiutato Nick a portare ogni anno ispirazione, gioia e felicità al mondo, e ne ha amato ogni minuto. "Ma il mondo è cambiato", dice Garcia. "E così anche Cal. Ama l'entusiasmo dei bambini, ma gli adulti gli danno sui nervi. Vuole fare un passo indietro. Poi Nick scompare e lui viene chiamato in azione per la sfida più grande della sua vita". Garcia sostiene che quando immagina un elfo, pensa a un simpatico ometto che corre avanti e indietro e aiuta a fare i regali. "Cal è l'opposto: un mostro d’uomo di quasi due metri e 118 chili, ma estremamente affettuoso, accattivante ed affidabile. Questo è Dwayne Johnson. Il vero DJ è un tenerone che ama il Natale, ama i bambini e vuole proteggere il mondo. Abbiamo integrato questo aspetto nel suo personaggio in un modo che sfida le aspettative, e gli consente comunque di interpretare il duro per eccellenza che i fan amano".
Il film è una divertente commedia di Natale adatta a tutta la famiglia, con forti richiami a leggende nordiche e storie fantasy.
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|