Redazione     Informativa     Link  

Giuseppe Leone: Iblei, qui è un'altra Sicilia

martedì, 19 marzo 2024 05:43

condividi su facebook
Dal nostro inviato
Francesca Bianchi
Sabato 23 marzo alle ore 20:30, in collaborazione con il Gruppo Fotografico Le Gru, Corso Vittorio Emanuele, 214, a Valverde (CT), verrà presentato Iblei | Qui è un’altra Sicilia, il nuovo libro fotografico di Giuseppe Leone. Interverrà Pippo Pappalardo.
Il libro, edito da Plumelia Edizioni, rappresenta un percorso documentativo e sentimentale attraverso il territorio degli Iblei, condensando in maniera contemporanea e nuova la visione del paesaggio ibleo e dell’uomo che lo anima. Una testimonianza inedita di luoghi e identità, fotografie mai pubblicate, tutte frutto del lavoro appassionato di osservazione nel corso degli anni da parte di Giuseppe Leone. Nel volume è raccolta una ricerca fotografica sul territorio ibleo che va dal mondo contadino alle piazze barocche, riunendo, dagli anni '50 fino ai giorni nostri, un corpus unico che ne racconta in maniera poetica le origini e porta alla riflessione e alla preservazione. Protagonisti delle pagine di questo libro sono il paesaggio, le architetture, la gente, le feste religiose e tutte le sfaccettature che raccontano le radici di un territorio vasto e antico.
Autori dei testi sono alvatore Silvano Nigro, Piero Guccione, Lanfranco Colombo e Giuseppe Leone. Le fotografie in bianco e nero sono state realizzate da Giuseppe Leone.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.