|
giovedì, 14 dicembre 2023 13:17 |
|
|
|
|
|
Da sinistra, il ministro libanese dell'Informazione, Ziad Al-Makari, e l'ambasciatore di Pace Hussein Ghamlouche
|
|
Fabrizio Federici
|
|
La tormentata situazione economico-sociale del Libano sembra in via di miglioramento almeno sul piano energetico: il ministro libanese dell'Economia, Amin Salam, riferiscono i media, ha dichiarato infatti, all’emittente televisiva "Mtv", che durante la sua recente visita a Doha per l'inaugurazione del padiglione libanese all'Expo, “il Qatar ha manifestato la sua disponibilità a fornire al Libano ben tre centrali elettriche, ciascuna con una capacità di 450 megawatt”. Salam ha ulteriormente sottolineato che il Ministro qatariota dell'Energia, Saad al Kaabi, l’ha incaricato di procedere concretamente in Libano, perché il Qatar è pronto ad avviare il progetto al più presto, “anche domani”. Il ministro libanese dell'Informazione, Ing. Ziad Al-Makari, riferiscono i media libanesi, ha inviato intanto un messaggio di ringraziamento all'Ambasciatore internazionale per la Pace Hussein Ghamlouche, per aver fornito una donazione in natura al Ministero dell'Informazione, Direzione dell'Agenzia Nazionale di Stampa, per completare l'implementazione del progetto di energia solare.
“È per me un grande piacere estendervi, a nome mio e a nome del Ministero dell’Informazione”, sottolinea la lettera, “i miei sinceri ringraziamenti per la donazione in natura che avete gentilmente fornito alla National News Agency, che rappresenta un simbolo del completamento del progetto di energia solare esistente, per garantire il regolare svolgimento dei lavori alla luce delle circostanze di crisi in cui viviamo. Possa tu essere sempre capace nel tuo lavoro, fedele alla tua madrepatria, il Libano, e sempre impegnato per lo sviluppo e la pace”.
"Sono lieto di sapere di aver fornito anche una piccola parte di ciò che manca all'Agenzia Nazionale di stampa”, ha risposto in una dichiarazione l’ambasciatore Ghamlouche, “in modo che i dipendenti possano lavorare in condizioni migliori in questo periodo difficile che sta attraversando il Libano. Il dovere nazionale impone a noi e a voi di unirci per aiutare le istituzioni statali a rimanere al loro posto. Il nostro obiettivo come diaspora è usare le nostre energie e capacità per servire la nostra madrepatria, il Libano."
"Quando abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione di alcuni progetti di sviluppo in Libano”, ha proseguito Ghamlouche, “ciò si è basato sul nostro senso di amore e responsabilità verso il Paese". Annunciando di "voler continuare a fornire tutte le forme di sostegno alle istituzioni statali secondo necessità e in base alle capacità disponibili”, l’Ambasciatore ha auspicato che “questi contributi servano da incentivo per tutti coloro che possono fornire assistenza alle istituzioni del Paese in questa fase difficile".
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|