Redazione     Informativa     Link  

Il 16 giugno, a Roma, la consegna del prestigioso “Premio Margutta”

giovedì, 15 giugno 2023 12:23

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Venerdì 16 Giugno, alle 20:30, in Va Margutta, durante la XXVI edizione dell'evento “ModArt”, sarà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua XXII edizione; presidente onorario del Premio, il regista Gabriele Salvatores.
ModArt e Premio Margutta 2023 è realizzato col contributo di Fondazione Cultura e Arte, a sua volta braccio operativo dell’altra Fondazione “Terzo pilastro internazionale”, presieduta dall’Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, avvocato cassazionista ed esperto in temi finanziari, tributari e assicurativi: fondazione di diritto privato dedita a iniziative culturali e sociali tra Europa e Asia.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Roma, assessorato alla Cultura, e del I Municipio di Roma Centro; la serata sarà condotta dalla presentatrice, autrice e giornalista del settore moda Valeria Oppenheimer.
Il Premio Margutta, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettuale, in passato è stato consegnato a varie personalità della cultura, dell’arte e dello spettacolo, da Pupi Avati a Pippo Baudo, da Philippe Daverio ad Antonio Catricalà, da Cristina Comencini a Giosetta Fioroni. Rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, sarà consegnato per il 2023, a Daniela Poggi per il cinema, Ascanio Celestini per il teatro, Eduardo Montefusco per l’imprenditoria, LDA, sigla di Luca D’Alessio (cantante e rapper, figlio del mitico Gigi) per la musica, Aldo Cazzullo per la letteratura, Alessandro Haber per il cinema, Tiberio Timperi per la tv, e Filippo Lafontana per la moda.
“ModArt” è un confronto tra due filosofie artistiche, Moda e Arte, sin dall’antichità legate tra loro da reciproche contaminazioni e ispirazioni. Per la sezione Moda, con la regìa di Luigi Galasso, sfileranno gli abiti dello stilista, genzanese, Filippo Lafontana. La sezione Arte, coordinata dalla galleria d’arte “Monogramma arte contemporanea” di Via Margutta (direttore artistico, Giovanni Morabito), presentera’ le performance di Circo Bianco, realtà circense contemporanea. Durante la serata, sempre la galleria “Monogramma” spiegherà la mostra personale di Pau, al secolo Paolo Bruni, leader del gruppo musicale “Negrita”, “ICONS. Pau e il suo Kaos creativo di scorta”: che viene inaugurata il giorno prima dell’evento di cui stiamo parlando, giovedì 15 giugno. .
Le acconciature ed il trucco delle modelle saranno curate da Marcello Montalbano e Tina Chiera
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.