|
|
Fabrizio Federici
|
|
E' una storia di successo, quella di Giuseppe Pantano, come dirigente della multinazionale Nissan Renault Mitsoubishi: che l'ha portato a mettersi in gioco anche in un settore diverso, come quello della letteratura. Pantano, infatti, questa sera a Castiglione della Pescaia racconterà al pubblico come ha proposto un nuovo genere di thriller, che si sta affermando nel panorama narrativo italiano.
Oggi, infatti, alle 21:00, presso il Bagno Le Cannucce a Castiglione della Pescaia (Grosseto), l’Autore incontrerà il pubblico per presentare i suoi ultimi libri, Il Tempo Rubato e La morte non ti lascia sola, editi dalla casa editrice milanese "Another Coffee Stories". Casa nata nel 2020 come laboratorio di idee per un’editoria nuova, mirante a fuoriuscire dalle solite logiche del settore per dar voce a proposte innovative e stimolanti: legate al mondo della narrativa, poesia, graphic novel, fumetti, saggistica e biografie.
“Questo tempo di pandemia è stato l’occasione per mettere in pratica la mia passione per la scrittura”, ha dichiarato Pantano. “Tutte le mie opere – aggiunge - sono improntate da tematiche sociali, alle quali si unisce la continua voglia di scoprire e approfondire la psicologia dei personaggi”. Si tratta di romanzi che non lasciano indifferenti: con una trama avvincente, una narrazione ricca di tensione e colpi di scena, una dimensione internazionale, e, soprattutto, una descrizione consapevole e competente della scena del crimine e delle indagini.
Nell'ultima fatica di Pantano, La morte non ti lascia sola, Gemma è una ragazza meravigliosa e solare che, in vacanza ad Ibiza, una notte non fa ritorno in albergo, dopo una serata in discoteca con i suoi amici. Dov’è finita Gemma? Cosa le è successo? John Evans, padre della ragazza, entra nel panico e decide di correre sull’isola per cercare sua figlia sulla quale sembra incombere un destino minaccioso...
|
|