Redazione     Informativa     Link  

A Cinecittà World nevica tutto l’anno!

giovedì, 27 giugno 2019 18:01

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Mentre a Roma si soffoca per il caldo torrido, a Cinecittà World si respirano 15 gradi e si gioca a palle di neve nel Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia.
Cinque diverse attrazioni in un unico padiglione dove nevica tutto l’anno, per pattinare guidare sul ghiaccio, lanciarsi con lo slittino, giocare sulla neve e sfidare i tuoi amici in divertenti discese …senza dover indossare tute da sci e piumini. Si prospetta un’estate torrida? Quale miglior rimedio! Mentre fuori fa caldo e il sole brucia, nel Regno del Ghiaccio nevica 365 giorni l'anno!
L’estate, al grande parco dedicato al cinema e alla televisione, è decisamente meno calda…e non è un altro capriccio del meteo impazzito! Infatti Cinecittà World ha da poco inaugurato questo meraviglioso Palazzo del ghiaccio per rinfrescare le giornate calde di Roma e dintorni.
E a proposito di ghiaccio e meteo bizzarro, Cinecittà World vuole concedere ai propri ospiti l’opportunità di far conoscere il delicato problema dello scioglimento dei ghiacciai in collaborazione con il CNR, pronto ad educare i piccoli e grandi visitatori offrendo loro l’opportunità di apprendere quanto sia fondamentale il rispetto per l’ambiente e l’ecosistema.
Lo scenario attuale del nostro pianeta potrebbe, infatti, modificarsi in maniera ancora più negativa pregiudicando nel futuro il reale "Regno del ghiaccio", cioè i ghiacciai montani e le calotte polari. In particolare l'Artide e l'Antartide sono, da tempo, oggetto di studio da parte dei ricercatori del CNR e saranno, quindi, proprio questi esperti ad illustrare alcune basilari nozioni sui cambiamenti climatici che stanno causando lo scioglimento e la relativa estinzione di alcune specie.
Quindi non solo costume per la bagnarsi nella cine piscina, aperta da poco più di un anno, ma anche guanti e calzoncini per giocare sulla neve. Un’altra piacevole avventura voluta da Stefano Cigolini, AD di Cinecittà World, che dopo la recente inaugurazione di Volarium – Il Cinema Volante, ha centrato un altro obiettivo, arricchendo il ventaglio di proposte a tutti gli ospiti. Il regno del ghiaccio è una realizzazione interamente romana, realizzata insieme alla Bresciana Industrial Frigo, azienda leader nella termoregolazione e gestione del freddo. Oggi Cinecittà World conta più di 40 attrazioni, sei Spettacoli al giorno e sette aree tematiche.
Infine dal 28 al 30 giugno tutti con il naso all’insù per il Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio in cui si sfideranno le migliori aziende pirotecniche nazionali: 12 concorrenti provenienti da 9 diversi comuni d’Italia.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.