|
mercoledì, 19 dicembre 2018 18:51 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
Grande successo per la prima di GagMan, il nuovo esilarante spettacolo di Lillo e Greg, in scena per tutte le feste al teatro Olimpico di Roma. La sala gremita di gente e personaggi dello spettacolo tra cui Giancarlo Magalli, Neri Parenti, Antonella Elia, Milena Miconi, hanno applaudito e riso fino allo sfinimento sulle divertentissime parodie, e gli sketch super – collaudati. Basta vederli apparire sul palco, che si leggono le risate sul volto delle persone in sala. Aprono lo spettacolo mettendo in chiaro chi sia Lillo e chi Greg, e il solo accennare alcune strofe su un motivetto musicale, che partono i primi applausi. La loro comicità surreale si contraddistingue per la capacità di cogliere ed evidenziare il non-sense della nostra società contemporanea e dell’essere umano in genere.
Lillo & Greg vestono i panni di due super eroi, dai poteri molto particolari: uno è il micidiale Uomo elastico, nel senso che lancia gli elastici, e crede di poter essere invisibile, anche se nessuno ha il coraggio di dirgli il contrario, l'altro è l'Uomo bradipo, con tutto quel che ne consegue. E poi ecco l'irresistibile Telepentothal, cui non si riesce a nascondere la verità. O l'Uomo saetta, superveloce e superintelligente, con qualche problema di fiatone!
“Nel mondo dei supereroi siamo stimatissimi e accreditati", assicurano. “E siccome la Marvel non ci avrebbe mai chiamato, ne abbiamo creato alcuni noi. Anche con poteri inutili, anzi, inficianti". In fondo far ridere la gente, è già un superpotere”. Le loro gag, hanno infatti la rara capacità di divertire come fosse la prima volta ma soprattutto guardarli dal vivo ti dimostrano quanto basti poco far ridere, ma quel poco deve essere perfetto. I loro tempi comici, la mimica di Lillo, e anche gli altri attori come Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini, hanno un ritmo serrato, preciso, quasi matematico per cui ridere, diviene la naturale conseguenza di un calcolo infallibile.
Un esempio su tutti è la scenetta in cui fanno la caricatura del programma “Che l’ha visto” in cui un padre, con un linguaggio incomprensibile rende complicato l’identikit del figlio scomparso ma irresistibile la scena fino a sentirsi male!
Uno spettacolo perfetto per le feste e in programma si prevede un Capodanno davvero unico, almeno così ci ha assicurato Lillo in conferenza stampa: “Pensiamo ad un mio streep tease finale, con tanga leopardato ed io che passo tra le sedie ad augurare buon Anno”.
|
|
|
|
Le loro gag, anche se già note, hanno la rara capacità di divertire come fosse la prima volta e loro stessi, in alcuni istanti, non riescono a trattenere le risa. Un esempio su tutti è la scenetta in cui fanno la caricatura del programma “Chi l’ha visto” in cui un padre (Greg) dal frasario incomprensibile renderà quantomeno complicata la possibile identificazione dello scomparso e sicuramente inevitabili le risate fino alle lacrime.
Le gag sono inframezzate dal maestro Attilio di Giovanni che, spacciandosi per rockettaro, riadatterà le migliori hit del genere in chiave “liscio”.
Il ritmo serrato e il sostegno di due ottime spalle come Vania Della Bidia e Chiara Sani fanno il resto. Lo spettacolo viene completato da un corto tratto dal loro avvincente viaggio nel mondo dei malacalzini organizzati, ovvero “Sorciosecco”. Lillo&Greg… e sai cosa ridi!
Normalman, personaggio di Lillo, nasce nel 1993 sulla rivista a fumetti LSD-Latte e i Suoi Derivati. NormalMan è un programma radiofonico e una serie televisiva tratta dall'omonimo fumetto del 1991 creato da Pasquale Petrolo. Reso noto al grande pubblico dai comici Lillo & Greg nel loro programma radiofonico 610, in onda su Rai Radio Due dal 2004, approda in televisione sul canale televisivo GXT nel 2006. Nel 2011 è anche stato replicato su K2.
Il 29 ottobre 2011 Lillo presenta al Lucca Comics & Games il libro a fumetti di NormalMan.
Amnesy, interpretato da Claudio Gregori, è un sedicente supereroe, amico di NormalMan, con grandi problemi di amnesia. È l'unico personaggio a mostrare in alcune circostanze, veri e propri poteri sovrannaturali; ad esempio, dopo vari tentativi a vuoto, riesce ad alterare gli agenti atmosferici. In un episodio della serie, si convince di essere diventato invisibile e in un altro si scopre che il suo potere è quello di poter usare la memoria degli altri per ricordarsi le cose (infatti dopo aver messo la mano sulla testa di Normalman, si ricorda chi è e qual è il suo potere).
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|