Redazione     Informativa     Link  

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween

domenica, 21 ottobre 2018 19:28

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
“Nessuno mi ha mai insegnato una formula per scrivere libri. Il segreto della saga di Piccoli Brividi sta nel rendere veri e credibili i personaggi. Se riesci in questo, puoi veramente divertirti con il resto della trama” - dichiara R.L. Stine, autore della fortunata serie di romanzi a cui si ispira il film, che aggiunge – “È emozionante scrivere un racconto e allo stesso tempo vedere ciò che sono in grado di creare le altre persone, quale direzione decidono di intraprendere”. A mettere in scena le creature ideate da Stine è il regista Ari Sandel, che sul film aggiunge: “La maggiore difficoltà nel portare in vita Halloween sta nel dover restare credibile. Quando tutto il décor prende vita, a quel punto devi scegliere i tuoi mostri preferiti. Una volta che le regole sono state scritte, siamo in grado di scegliere i nostri mostri e lo scenario che volevamo, a quel punto tutto è andato al suo posto”.
Slappy e le creature ideate da R.L. Stine prendono vita in Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, al cinema da oggi, 18 ottobre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tratto dalla serie di romanzi best seller “Piccoli brividi”, in inglese "Goosebumps" (pelle d'oca), che li descrive perfettamente, il film è diretto da Ari Sandel, regista americano già autore di West Bank Story, corto in live-action vincitore nel 2007 del Premio Oscar® al miglior cortometraggio. Fanno parte del cast Wendi McLendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Ken Jeong (Una notte da leoni).
Durante la notte di Halloween, due ragazzi entrano in una casa abbandonata nella piccola cittadina di periferia di Wardenclyffe, dove trovano un manoscritto, incompleto, un tempo appartenuto a Robert Stilne intitolato “Haunted Halloween”. Appena aperto, ecco che spunta fuori Slappy, l’inquietante pupazzo ventriloquo, vero incubo tra tutti i mostri della saga, che insieme ai suoi alleati comincia a organizzarsi per trasformare la Notte di Halloween in una realtà continua. Ad aiutare i due giovani eroi ci sarà la sorella di uno dei due, che attraverso questa terrificante esperienza troverà l’ispirazione per affrontare la prova di ammissione al suo corso universitario di scrittura creativa. Slappy spicca su tutti i personaggi risultando anche quello meglio caratterizzato, ma anche Jack Blackpur con pochi minuti, risulta nuovamente tra le cose più piacevoli di Piccoli Brividi 2, che rimane un film divertentissimo adatto a tutta la famiglia!
Il libro però è rimasto incompleto, chi metterà la parola fine a questo capitolo dei piccoli Brividi? Tra una serie di inseguimenti, ragni giganti, orsetti gommosi e palloncini rossi vicino ai tombini, che regalano anche un easter egg al famoso Stephen King, l’avventura di Slappy e i terribili mostri continua nel prossimo Halloween!
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.