|
sabato, 25 agosto 2018 20:45 |
|
|
|
|
|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
“L'humour è l'antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l'amore! Il riso è la medicina migliore. È per questo che ho inventato la clownterapia" Così scriveva molti anni fa Patch Adams, il clown che ha scardinato le fondamenta della medicina con un semplice sorriso.
E con la stessa forza, determinazione e i suoi divertentissimi sketch, Marco Latini in arte CocaCola, è riuscito nel corso degli anni a diventare una vera icona per il pubblico Laziale, rompendo con la sua folgorante simpatica, schemi e pregiudizi di ogni genere, perché il sorriso non conosce né razza né lingua, è un bene dell’umanità!
Nipote di uno dei più grandi clown nel settore teatrale e circense, Nani Colombaioni, vivendo ed assaporando giorno dopo giorno l’odore del circo, è riuscito a diventare il numero uno nell’intrattenimento per bambini, organizzando spettacoli itineranti d’estate, e feste per bambini ed eventi durante l’anno.
Perché Marco Latini, anzi Cocacola è un artista vero fino in fondo, come diceva Walter Chiari a proposito dei clown: .. se davvero sei clown devi esserlo da quando apri gli occhi al mattino fino a quando li richiudi la sera, e Marco Latini lo è da quando, arriva nelle piazze con il suo Circo, che monta e smonta da solo! Perché la sua arte, moderna e irriverente, non si esaurisce solo quando va in scena, coadiuvato dai suoi stretti e bravissimi collaboratori, Claudia Bennati e Damian Kost; la sua arte viene da lontano, ha radici profonde, quelle del circo, della fatica di mettere sempre e comunque in scena il più bello spettacolo del mondo! Lui è l’idolo dei più piccoli ma anche dei teenagers, che non perdono mai un appuntamento, nelle tante serate estive delle piazze Laziali. Lavinio ed Anzio sono le location, in cui lo Special Clown Circus, diretto da CocaCola, si è esibito e continuerà a farlo fino al 2 settembre, nei numerosi spettacoli circensi, grazie anche alla lungimiranza e la collaborazione del Sindaco Candido De Angelis, che ha permesso insieme a tutta la Giunta, l’Assessore alle Politiche delle Attività Produttive Valentina Salsedo, e Laura Nolfi, l’Assessore al Turismo e allo Spettacolo, di portare allegria, gioia e un pizzico di sana follia sul Lido di Enea e dintorni .
La sua Special Clown Eventi, è una garanzia di festa e divertimento, e se il pubblico dei più piccoli è sempre il più critico ed esigente, lui riesce ad arrivare con la sua innata maestria, al cuore del divertimento di ogni piccolo ospite.
E se Totò fosse ancora vivo, nella sua memorabile preghiera del clown, nel finale del film “ Il più comico spettacolo del mondo”, oggi direbbe:... “manda, se puoi, qualcuno su questa terra come CocaCola capace di far ridere anche me come io faccio ridere gli altri”.
Io aggiungerei...ti ringraziamo, Marco, di avere la forza ogni sera, di illuminare il volto di ogni bambino con un sorriso nuovo.
Non sapremo mai quanto bene possa fare un sorriso, ma una cosa è certa: chi sa far ridere è padrone del mondo!
|
|
|
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO |
| |
|
2014 - ftNews una testata di libera informazione.
|
|
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
|
|
|
Informativa:
Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright.
Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio.
Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione.
Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
|
|
|