Redazione     Informativa     Link  

Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale nel Lazio

mercoledì, 07 giugno 2017 18:43

condividi su facebook
Francesca Bianchi
Lunedì 12 giugno 2017 si svolgerà a Roma il convegno Agri-culture. Tutela e valorizzazione del patrimonio rurale nel Lazio, organizzato dal Dipartimento di Architettura e dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre.
Il convegno, organizzato nell'ambito del progetto Smart Environments, in collaborazione con Regione Lazio e Arsial (Agenzia regionale per lo sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura del Lazio), è finalizzato ad approfondire il tema della tutela dei paesaggi rurali e vuole costituire un momento di confronto multidisciplinare tra pubbliche amministrazioni, studiosi e professionisti che operano all’interno della Regione Lazio.
Proteggere il patrimonio paesaggistico rurale significa coniugare conservazione e trasformazione, preservare le identità locali e promuovere progetti che siano in grado di interpretare le antiche tracce dei luoghi in chiave contemporanea, riportando l’attenzione sulla campagna e sulle aree interne.
I lavori si suddividono in una sessione mattutina e due sessioni pomeridiane: la mattina esperti ed amministratori regionali interverranno sui temi dell’agricoltura, del turismo e delle economie locali del Lazio; nelle due sessioni pomeridiane si affronterà il ruolo della ricerca e del progetto nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio rurale.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.