Redazione     Informativa     Link  

CINECITTA’ WORLD UN RED CARPET A CIELO APERTO

lunedì, 27 marzo 2017 22:00

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
La nuova stagione di Cinecittà World , apertasi sabato 25 marzo 2017, si annuncia ricca di eventi e in continua evoluzione. Aumentate le attrazioni, che da 16 sono 26, liberamente ispirate a grandi film come LA GUERRA DEI MONDI, BEN HUR, HARRY POTTER, THE RING. L’ESORCISTA, INFERNO, INDIANA JONES, THE AVIATOR, U-571.
Gli spettacoli sono 7 al giorno, fissati 40 eventi in tutta la stagione fino a novembre, e ancora moda, danza, musica, magia, e poi eventi sportivi dal wrestling all’automobilismo, capaci insomma di attrarre un pubblico eterogeneo di turisti e romani, tutto a prezzi ancora più bassi e ancora più competitivi rispetto ad altri parchi tematici! La passeggiata nel parco si snoda attraverso un percorso di 6 aree tematiche, separate da portali scenografici, con set e attrazioni che lasciano lo spettatore davvero senza parole.
Ma le meraviglie di Cinecittà World non si esauriscono solo nel ri-styling delle attrazioni o nel lifting dei prezzi! Le scenografie di tutto il parco sono davvero spettacolari. Otto set cinematografici: il più imponente lo si vede proprio all’entrata, un omaggio al Kolossal Cabiria che mozza il fiato già all’ingresso, per la firma di Dante Ferretti, e ancora stupore e nostalgia del west lo si incontra nel villaggio western con le musiche di Ennio Morricone.
Si entra subito nella magia del cinema attraversando lo storico portale, copia originale datato 1937, le terribili fauci del Grande Moloch a custodia del Parco, per arrivare a Cinecittà Street, strada newyorchese degli anni venti set di Gangs of New York disegnata dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti, per accedere alla mostra si sculture, arredi, statue e pezzi unici “Pezzi da Oscar” , che festeggia i suoi primi 80 anni, composta da 90 candidature e 47 Oscar vinti dai film girati tra le mura che hanno reso grande Cinecittà. Al secondo piano grandi pezzi di film storici fanno da cornice ad un bar alquanto insolito, un arredamento davvero invidiabile composto da tutte le locandine dei film più famosi del cinema italiano rivestono le mura della struttura. Lasciando con molto dispiacere la mostra l’atmosfera cambia.
Pochi metri ci separano dal tempo che fu per immergersi dentro una realtà virtuale, che diverte grandi e piccini: La guerra dei mondi, una vera e propria battaglia virtuale in cui ognuno di noi deve fare il proprio meglio per salvare la Terra da un ‘attacco alieno! Un evoluto sistema di telecamere body capture cattura l’immagine degli ospiti del parco e le proietta sul maxi schermo che domina Cinecittà world poco più avanti dell’entrata principale. Ma il divertimento sta solo all’inizio. Se si ha voglia di un viaggio interplanetario in 4 D, destinazione Marte allora non vi potete perdere SpaceExpress, mentre i più piccoli possono testare le loro capacità automobilistiche con Velocità Luce nel regno diSognolabio oppure vivere elettrizzanti emozioni con le Bici Volanti, le Tazze e il divertente su e giù di Torremagò, oppure avere un motivo in più per bagnarsi nella divertente Bagnabattaglia. Ma il divertimento per i più piccoli non finisce qui, poco più avanti c’è Giocoarena, il più grande playground d’ Italia e il terzo in tutta Europa, una vera festa per i più piccoli e a dire il vero anche per quelli un po’ cresciutelli! E per chi vuole diventare una recluta per un giorno c’è la possibilità di visitare il sottomarino del film U-571.
A questo punto possiamo decidere se vogliamo entrare subito nell’antica Roma, e vivere l’esperienza sicuramente più unica ed entusiasmante del parco, o come direbbero gli americani “cool” (che personalmente mi ha lasciato davvero senza fiato): essere trasportati da una navetta speciale sul set originale di Ben Hur, e partecipare ad una vera Corsa delle bighe, dopo aver indossato i vestiti di antichi romani; oppure svoltare verso Adventure land e provare l’ebbrezza di una caduta da 60 metri di altezza .
Sempre per i più audaci, non perdetevi, Altair, la montagna russa con maggiori rotazioni, il Labirinto degli scheletri, una realtà virtuale davvero raccapricciante, Inferno, una montagna russa “demoniaca” e poi Horror houseun percorso tra i sotterranei di Cinecittà animato da attori veri. E rimanendo in tema di live show, spettacoli strepitosi si susseguono per tutta la giornata dal Far West show, un country live che piace molto ai bambini, a Trucchi da paura, un live comedy show che svela gli effetti speciali dell’horror, Inferno spettacolo di danza dove la gravità è nulla e Gangs of Musicals, la punta di diamante di Cinecittà World.
Ma oltre a questo un ricco calendario di eventi a tema, consultabile sul sito www.cinecittaworld.it coinvolgerà ogni tipologia di pubblico: dalla FESTA 11 OSCAR, all’OMAGGIO A TOTO’, MASSIMO TROISI, ALBERTO SORDI, TOGNAZZI, BUD SPENCER, per poi passare agli Sport days, Ferrari passione rossa, Cinecittà World Run, eventi di moda, musica e danza. Insomma per tutti i gusti e per tutte le età, un parco il cui target è 0-99, pensato veramente per tutte le età. Come ci spiega Stefano Cigarini, nuovo Amministratore Delegato di Cinecittà World,: “Il piano di investimenti è di 15 milioni di euro spalmato in tre anni. Diamo lavoro a 300 persone stabili nel parco e c’è un indotto quantificabile in altre centinaia di persone che foraggiamo. Stiamo costruendo un pezzetto di offerta turistica di Roma che si aggiunge alla sua offerta storica culturale, con un marchio, quello di Cinecittà, noto e apprezzato in tutto il mondo”. L’esperienza di Cinecittà World non è solo un’esperienza emozionale per gli appassionati di cinema, ma un modo di divertirsi con cultura, assaporando la storia come il futuro attraverso lo strumento più bello: il divertimento! .
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.