|
|
Francesca Bianchi
|
|
Domenica 4 giugno la Linfoamici Onlus, associazione che unisce in un grande abbraccio i ragazzi malati di linfoma, festeggia l'anniversario della nascita con la sesta edizione del Linforaduno. I ragazzi dei Free Hugs si incontreranno ancora a Roma, in Piazza della Rotonda, meglio nota come Piazza del Pantheon, per una giornata ricca di coraggio, forza e amore, attraverso i sorrisi dei volontari che arriveranno da ogni parte d'Italia con la speranza di abbattere la paura e il muro di diffidenza e pregiudizi che spesso si tende ad innalzare nei confronti dei malati oncologici.
Il cancro non è contagioso, l'amore sì: questo è lo straordinario messaggio che i Linfoamici vogliono trasmettere a tutte le persone che guardano con paura e compassione chi ha il cancro.
L'evento, presentato dal giornalista Enrico Sarzanini, inizierà alle ore 15:00 e vedrà l'esibizione di molti artisti in segno di sostegno e supporto ai Linfoamici. Scenderanno in piazza anche associazioni come ADMO, Nucleo Operativo di Protezione Civile, Ehi tu! Hai midollo?, Ail, che da sempre hanno sostenuto l'iniziativa della Onlus.
E' il nostro modo di festeggiare chi ce l'ha fatta - afferma Anna Milici, Presidente dell'Associazione - di ricordare chi purtroppo non ce l'ha fatta, di incoraggiare chi sta ancora lottando e di festeggiare la vita. Questa è la bella favola di chi ha vinto il cancro e ha deciso di non abbandonare chi sta ancora combattendo.
I Linfoamici donano, abbracciano, cercano di rendere più confortevoli le degenze dei pazienti e, sopratutto, lottano affinché nessun malato di cancro si senta mai solo.
|
|