Redazione     Informativa     Link  

K metro 0: nuovo periodico bimestrale sui temi dell'Europa nel Mediterraneo

venerdì, 30 marzo 2018 14:00

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Un nuovo periodico sui temi europei. Anzitutto perché si sentiva la mancanza di una testata che parli d'Europa senza fermarsi alle verità ufficiali dei comunicati stampa, ma andando ad approfondire i temi il più possibile. Appunto questo obbiettivo si pone "K metro 0", nuovo bimestrale centrato sui temi dell’Europa nel suo rapporto coi Paesi del Mediterraneo: rivista che esce in carta patinata, con grafica innovativa.
Edito dall'editore italo-libanese Nizar Ramadan, e diretto da Alessandro Cardulli,K metro 0 si presenta, sin dalle prime pagine, come testata d' approfondimento basata sul lavoro di giovani redattori e di collaboratori specialisti: con interviste, approfondimenti e inchieste, tutti riassunti in lingua inglese.
Un argomento di stretta attualità come il rapporto tra clima, salute e cooperazione internazionale viene affrontato, nel primo numero della testata, da Maria Scorza; delle prospettive del dialogo euro-mediterraneo, parla Enrico Molinaro, presidente dell’associazione "Prospettive mediterranee". Completano i servizi di pù' stretta attualità, due interviste di Fabrizio Federici: "Dove va l'Europa tra integrazione e piccole patrie", a Stefano Silvestri, Presidente emerito dello IAI, Istituto Affari Internazionali, e "L'Unione Europea e le sfide dall'Atlantico al Caucaso”, all'ambasciatore Enrico Granara, coordinatore delle iniziative multilaterali euro-mediterranee della Farnesina.Benvenuti a bordo di "Kmetro0".
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.