|
|
Alessandra D'Annibale
|
|
IL PRINCIPE ABUSIVO è l’adattamento teatrale dell’omonimo film, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, con tantissime novità e sorprese e una sola grande sicurezza: il ritorno di Christian De Sica, nell’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.
L’attore napoletano torna così a vestire i panni del disoccupato Antonio De Biase, che chiede aiuto al ciambellano di un piccolo principato (De Sica) affinché gli insegni i modi per stare a corte, con l’intento di conquistare la principessa di cui è innamorato. La trama della commedia è invariata, con l’aggiunta di qualche scena inedita e di diversi momenti musicali.
Lo spettacolo vede sulla scena anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che interpreta il Re, Stefania De Francesco nei panni della verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino nel ruolo del principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.
Un altro spettacolo del Sistina, diretto da Massimo Romeo Piparo, dove vede due grandi mattatori del cinema e del teatro, ormai inseparabili amici, come Siani e De Sica: i due attori hanno dato prova di un talento esplosivo e di un affiatamento invidiabile sulla scena. Tantissime risate e un’infinita serie di applausi hanno infatti accompagnato l’interpretazione della collaudata coppia, che si sono esibiti di fronte a una platea gremita, senza deludere le aspettative del pubblico.
Un successo atteso ma non scontato, che stanno riscuotendo in questi giorni, frutto di una storia dal sapore semplice, che parla di amore, ricchezza e povertà e che è capace di arrivare dritta al cuore, mescolando l’allegria a un pizzico di malinconia.
Una commedia leggera, che lascia allo spettatore la possibilità di sognare e di divertirsi per due ore di spettacolo, una favola moderna che travolge il pubblico con allegria e spensieratezza.
I due grandi comici vi aspettano al Sistina!
|
|