Redazione     Informativa     Link  

SOWETO GOSPEL CHOIR

lunedì, 16 dicembre 2024 16:32

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Lunghissimi applausi ed intense emozioni si sono susseguite ieri, 15 dicembre, all’Auditorium Conciliazione per i SOWETO GOSPEL CHOIR: i migliori talenti provenienti dalle chiese e dalle comunità di Soweto, il cui scopo è quello di condividere la gioia della fede attraverso la musica, sono stati protagonisti indiscussi sul palco romano, acclamati in una standing ovation dagli spettatori in sala.
Il coro ha cominciato ad esibirsi in tour internazionali nel 2003 e da allora ha collezionato sempre ovazioni, spettacoli sold-out e recensioni straordinarie. Questo sorprendente ensemble vocale, che si esibisce in sei delle undici lingue sudafricane, mescola sapientemente il gospel tribale e tradizionale con influenze popolari africane e occidentali, creando un’esperienza musicale unica e ricca di emozioni. La forza del canto a cappella, intrecciata a ritmi profondi e armonie avvolgenti, rende omaggio alla cultura sudafricana e trasmette messaggi di speranza e solidarietà.
Fondati nel 2003 per celebrare l’unicità e la potenza ispiratrice della musica gospel africana, vincitori di 3 Grammy Award (l’ultimo nel 2019 per il Best World Music Album con “Freedom”) e riconosciuti tra i più importanti cori gospel e gruppi di world music del mondo, i
SOWETO GOSPEL CHOIR annunciano “HOPE”
, il nuovo tour mondiale in cui cantano il Movimento per la Libertà del Sudafrica e il Movimento per i Diritti Civili negli Stati Uniti, ovvero il meglio del repertorio gospel africano e americano, assieme alle tradizionali canzoni gospel di Natale, che rimangono uno degli apici del concerto per il pubblico.
Con l’obiettivo di portare messaggi di gioia a ogni concerto, il live dei Soweto all’Auditorium Conciliazione di Roma è stato un tripudio di emozioni, incentrato sulle canzoni natalizie della tradizione gospel, hanno presentato anche un entusiasmante programma di canzoni di libertà sudafricane e un intenso ed emozionante omaggio a dei leggendari artisti statunitensi: da Billie Holiday ad Aretha Franklin, passando per James Brown, Otis Redding, Curtis Mayfield e tanti altri portabandiera del Movimento per i diritti civili.
Prodotto da VignaPR, il tour dei Soweto Gospel Choir ha fatto solo 4 esclusive tappe in Italia: il 10 dicembre al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 12 dicembre al Teatro Verdi di Firenze, il 13 dicembre alla Prealpi SanBiagio Arena di Conegliano (ex Zoppas Arena) e, infine, il 15 dicembre all’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Composto dai migliori artisti in Sud Africa, il Soweto Gospel Choir è l’esempio assoluto di cosa esprima il potere incomparabile e ispiratore della musica gospel africana: la loro musica e le loro performance sono state apprezzate nel corso degli anni da tantissime star della musica mondiali che li hanno chiamati più volte a collaborare con loro: da Aretha Franklin agli U2, passando per Stevie Wonder, Robert Plant, Celine Dion, i Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Queen, Annie Lennox, Diana Ross, Jimmy Cliff e molti altri.
Un evento davvero unico nel suo genere che ha fatto vibrare i cuori dei romani per due intense ore di spettacolo!

Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.