Redazione     Informativa     Link  

Diciamo tutti no alla violenza sulle donne e al bullismo!

giovedì, 14 dicembre 2017 17:41

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Secondo appuntamento della rassegna Project Scuola in scena al Teatro Cometa OFF, prevede, a grande richiesta, il ritorno della pièce Suona solo per me, diretta da Valeria Freiberg, già allestita con successo al Teatro Stabile di Potenza dove ha registrato una serie di sold out. Si riflette su due tematiche scottanti e attuali: la violenza sulle donne e il bullismo sempre più dilagante anche tra i banchi di scuola.
  Sul palco ci sono quattro giovani e talentuosi interpreti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne: Guido Del Vento, Antonio De Stefano, Giacomo De Rose, Agnese Toneguzzo e Cristina Colonnetti. Alcuni alunni irrompono nella vita della propria insegnante nel giorno del suo compleanno. L’occasione della festa assume delle pieghe dure e impietose. La pièce colpisce lo spettatore come un pugno nello stomaco, portandolo a riflettere su una società ormai priva di valori, edonistica, festaiola, che sa essere violentemente prepotente.
La rassegna Project Scuola è ideata e realizzata dall’Associazione ARIADNE - Teatro “A”, diretta dalla regista Valeria Freiberg, nasce con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
È uno spazio innovativo e rivoluzionario dedicato alla cultura della creatività indipendente, al rapporto continuativo fra l'artista e il pubblico, al monitoraggio attento ed approfondito dei bisogni culturali dei giovani d'oggi. È un progetto che nasce dal desiderio di trasformare una stagione teatrale tradizionale in un forum artistico fra i giovani artisti e il pubblico dei giovani per interrogarsi tramite l’ARTE del Teatro sulla sintesi tra arte classica e arte contemporanea, sulla formazione del pubblico del futuro.
Un’iniziativa davvero importante che meriterebbe molta più attenzione da parte delle Istituzioni e dagli organi di comunicazione. Un progetto che vuole sensibilizzare la società su un fenomeno che sembra lontano da noi, ma che invece è più vicino e radicato di quel che si pensa.
Uno spettacolo che fa riflettere su due tematiche che riempiono le pagine di cronaca ogni giorno.
Uno spettacolo che scardina i pregiudizi e le barriere sociali.


TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47


Orario del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 a inizio spettacolo.
Cellulare: 348- 6952550
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.